La Palmese stende la capolista Paganese nel derby del girone I, valevole per la 23esima giornata di campionato. Gli uomini di Pietropinto ribaltano lo svantaggio iniziale, confermandosi come sopresa di questa stagione.
La partita
Un match iniziato nel migliore dei modi per gli azzurrostellati, capaci di sbloccare il risultato con De Felice nelle battute iniziali della contesa. L’attaccante è bravo a ribadire in rete una corta respinta di Paduano su tiro di D’Agostino. La reazione dei rossoneri è immediata, la Palmese spinge verso il pareggio e lo trova con Laringe, che dal limite dell’area di rigore fulmina Moro. Il risultato nuovamente in equilibrio, le squadre provano a far cambiare ancora l’ago della bilancia, le migliori occasioni sono dei padroni di casa, che non concretizzano. La prima frazione di gioco termina sul pareggio.
Nella ripresa prima D’Agostino e poi Maggio sfiorano il raddoppio per la Paganese, ma gli uomini di Pietropinto alla prima occasione mettono la freccia effettuando il sorpasso. A firmare il raddoppio rossonero è Oggiano. Forcing della squadra di Giampà, che il nuovo pareggio, ma non vengono sfruttate le occasioni. Nel finale di gara arriva De Feo che ribadisce in rete una conclusione di Cozzolino stampata sul palo, consegnando così la vittoria alla Palmese.
Il tabellino
Palmese – Paganese 3-1
Palmese (4-3-3): Paduano; Manco, Romano, Mautone, Tribuno (84’ Silvestro); Fusco (76’ De Feo), Galdean (78’ Cardone), Pugliese; Oggiano (68’ Cozzolino), Puntoniere (80’ Iadaresta), Laringe. A disposizione: Stasi, Passaro, De Lucia, Ciaramella. Allenatore: Pietropinto
Paganese (3-4-3): Moro, Maccherini (88’ Campanile), Di Somma (84’ Verna), Capone; Faiello, Sicurella (74’ Iuliano), Del Gesso, Cusumano (63’ Semonella); De Felice, Maggio (74’ Dioh), D’Agostino. A disposizione: Pinestro, Esposito, Cipolla, Fois. Allenatore: Giampà
Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro
Marcatori: 3’ De Felice (Pag), 11’ Laringe (Pal), 59’ Oggiano (Pal), 89’ De Feo (Pal)
Ammoniti: Pugliese, Cozzolino (Pal)
foto: Agostino Gemito