Pallamano. Jomi Salerno pronta per la nuova stagione

Giovedì 7 settembre alle ore 10.00, presso il Circolo Ufficiali della Caserma D’Avossa, sede del 19° Reggimento Cavalleggeri Guide di Salerno, si terrà l’attesa presentazione ufficiale della stagione 2023/2024 della Jomi Salerno.

Ufficialmente è partito il conto alla rovescia in vista dell’inizio del nuovo campionato di Serie A1 di pallamano femminile. Le campionesse d’Italia della Jomi Salerno faranno il loro esordio alla Palestra Palumbo, dove, alle ore 18.30 del prossimo sabato 9 settembre, affronteranno il Teramo. Prima di scendere in campo, tuttavia, la squadra verrà ufficialmente presentata alla città e ai suoi tifosi. La squadra sarà guidata anche per questa stagione dal confermato coach Francesco Ancona.

La Jomi Salerno si presenta con un roster parzialmente rinnovato. Oltre alle giocatrici che hanno già indossato la maglia della Jomi in passato e che rappresentano una parte fondamentale della squadra, sono stati introdotti nuovi volti. Questo mix di atlete esperte e giovani di prospettiva si preannuncia come l’arma segreta della Jomi Salerno per la stagione imminente.

Tra i nuovi arrivi, spiccano i nomi di Asia Mangone, Marte Lausund Nornes, Bruna Dias Ribeiro, Aurora Gislimberti e Martina De Santis. Recentemente, si sono unite al gruppo anche il giovane portiere Margherita Dani e l’ala uruguayana Martina Barreiro. Entrambe le giocatrici sono attualmente impegnate in competizioni internazionali con le rispettive Nazionali, ma si sono unite alla squadra nei giorni scorsi.

Margherita Dani, il giovane portiere, ha dichiarato: “Mi sono subito sentita a mio agio con i tecnici e il gruppo. Conoscevo già alcune delle ragazze grazie ai raduni nazionali precedenti. Mi aspetto di avere un buon minutaggio e di poter mostrare il frutto di tanto allenamento, divertendomi con la squadra in campo.”

Martina Barreiro, l’ala uruguayana, ha aggiunto: “Sono entusiasta di far parte di questa squadra e di condividere questa avventura. Fin dal mio arrivo a Salerno, ho percepito un’energia positiva e una grande determinazione nel gruppo. Dovremo essere pronti a lottare con tutte le nostre forze, e sia che vinciamo che perdiamo, dovremo rimanere una squadra unita e celebrare le conquiste imparando dalle difficoltà. Auguro a tutti noi di vivere una stagione incredibile e di raggiungere i nostri obiettivi.”

Con la presentazione ufficiale in programma e il debutto imminente in campionato, l’entusiasmo è palpabile tra le giocatrici e i tifosi della Jomi Salerno, pronti a sostenere la squadra in questa nuova stagione.