Paganese. Tra mercato e campionato: azzurrostellati in progress

Reduce dalla sconfitta contro il Matera, la Paganese si prepara alla prossima partita di campionato che sarà contro la Casertana e sarà il primo derby della stagione per gli azzurrostellati. La partita sarò arbitrata da Matteo Proietti di Terni. Quello tra falchetti ed azzurrostellati sarà il quinto scontro diretto. Nei precedenti la Paganese non ha mai conquistato la vittoria. Infatti si calcolano 3 sconfitte e un pareggio.

Per affrontare al meglio la partita contro i falchetti e per le partite successive, sta cercando di rinforzare la rosa con l’ingaggio di nuovi calciatori. Negli ultimi la dirigenza degli azzurrostellati ha tesserato tre calciatori. Si tratta di Juan Alberto Mauri che proviene dal Milan e va a rinforzare il reparto avanzato, cos√¨ come gli altri arrivi Stefano Maiorano, centrocampista classe ’87, e l’esterno di attacco Marzio Celiento, classe ’89.

Ma al tempo stesso rescinde consensualmente il contratto con il portiere Giovanni Micale.

Conosciamo meglio i nuovi arrivati.

Juan Alberto Mauri è un calciatore argentino, centrocampista centrale che può ricoprire anche i ruoli di mediano e centrocampista di destra. √à cresciuto calcisticamente nell’Olimpia de Bahia Blanca, per poi passare nel 2013 nel Ferro Carril. Nel 2015 è stato acquistato dal Milan che l’ha mandato subito in prestito al’Akragas. Fratello del più noto Josè Mauri, ex Parma, ha caratteristiche simili, ma più tecnico, meno d’intensità e meno incontrista. Può giocare in ogni zona del centrocampo, questo secondo il suo agente.

Stefano Maiorano è un mediano di esperienza, classe ’86, cresciuto nella formazione giovanile della Salernitana. Vanta molte esperienze nelle formazioni campane, come Cavese, FeC Benevento, Sorrento e Juve Stabia, ultima squadra in cui ha giocato prima di essere svincolato.

Marzio Celiento, esterno di attacco napoletano classe ’89, arriva per rinforzare il reparto di attacco in particolare per ricoprire il ruolo di ala destra e seconda punta. Cresciuto nel Giugliano, ha raccolto esperienza sia in Campania che fuori. Tra le esperienze in Campania ci sono la Frattese, il Pianura, Turris, Boys Caivanese. Ha militato anche il Lega Pro con il Lumezzane.

Cristina Mariano

Condividi