Oyewale saluta il Savoia, nuova esperienza al Picerno

Le scorse settimane vi abbiamo parla di un mancato accordo tra il Savoia e Sulaiman Oyewale per la sua permanenza a Torre Annunziata. Le parti erano lontane, tanto che l’ex Torino ha deciso di accasarsi altrove, dicendo si al Picerno, che sta costruendo la squadre per cercare l’immediata risalita in serie C.

Ecco il comunicato dei lucani:

Continuano le operazioni di mercato in entrata condotte dal direttore Vincenzo Greco, che ha raggiunto l’accordo con Walter Guerra e Sulaiman Oyewale. Un over e un under che, nonostante le richieste anche da categorie superiori, hanno deciso di sposare il nuovo progetto del Picerno, mettendosi sin da subito a disposizione di mister Ginestra.

  • Walter Guerra, classe 1992, esterno sinistro di origini campane, nella scorsa stagione ha già vestito la maglia della Leonessa collezionando 31 presenze, compresa la doppia sfida playout, e due reti all’attivo. Si tratta di una conferma importante e di un elemento di grande valore per la categoria;
  • Sulaiman Oyewale, classe 2000, nato a Kano State in Nigeria, nonostante la giovane età conta già tre stagioni giocate in Serie D. L’ultima al Savoia, nel girone I, squadra che si è classificata al secondo posto. Sulaiman ha avuto esperienze anche nel settore giovanile del Torino. Inoltre ha militato in Serie D con le casacche del Castrovillari e del Chieri. E’ un terzino sinistro ben strutturato fisicamente, che garantisce sia spinta offensiva che applicazione difensiva.
Condividi