Nola show a Casamarciano: cinque reti contro il Montecalcio in ottica play-off

Il Nola impone la sua superiorità d’organico a discapito di un Montecalcio che, in realtà, non è mai sembrato in partita. A dimostrazione di ciò, arriva il 5 a 0 in favore dei bianconeri che sperano ancora di potersi giocare la finale dei playoff. Per quanto riguarda il referto della gara, da segnalare la tripletta di un ispirato Esposito e l’assenza della tifoseria organizzata del Nola per la decisione di fare disputare il match a Casamarciano.

In apertura di match subito pericoloso il Nola, con un pallonetto di Esposito. Al 5′ passa in vantaggio il Nola con un bel piazzato sul palo lungo di Esposito che batte il portiere. Inizio di partita ritmato, entrambe le squadre giocano in maniera fluida. I padroni di casa continuano ad attaccare, alla ricerca del raddoppio. Siamo al 36′ e c’è una nuova opportunità per il Nola con Esposito che prova la conclusione respinta dal portiere che si allunga sul pallone. Al 37′ raddoppia il Nola con Corbisiero che effettua il tap-in sulla palla rasoterra del compagno d’attacco Esposito. Al 42′ ancora Esposito spreca un’occasione d’oro dinnanzi alla porta. Al 43′ il Nola cala in tris con il goal di Esposito.

Timida reazione del Montecalcio, nella ripresa, con un colpo di testa debole di La Montagna. Tripla opportunità per il poker del Nola, De Luca dal limite dell’area arriva al tiro, sulla respinta Guadagni, per due volte, non riesce a superare il portiere. Continua a spingere il Nola con la punizione di Esposito, respinta sul palo da Botta, che mantiene il risultato. Al 27′ arriva il poker del Nola ancora con Esposito che, con un destro secco che il portiere non riesce a respingere. Nola padrone del campo, gli ospiti non riescono a impensierire in alcun modo gli avversari. Al 37′ arriva la condanna definitiva per il Montecalcio, con l’autogoal di Viglietti. Il match termina con un roboante 5 a 0 in favore dei bianconeri.