Ha del ridicolo il contenuto del comunicato dell’ufficio stampa della Nocerina riportante il pensiero dell’amministratore rossonero Grasso.
Questo pomeriggio al comune di Nocera Inferiore c’è stato un primo incontro tra il sindaco Paolo De Maio, l’attuale reggente rossonero Nunzio Grasso ed il signor Riccardo Franceschini, in rappresentanza del gruppo partenopeo intenzionato a subentrare dopo l’abbandono di Giancarlo Natale e Raffaele Scalzi.
L’esito dell’incontro, a quanto si legge dal comunicato, sarebbe stato influenzato dall’ “episodio poco piacevole di un tifoso” che ha portato gli acquirenti a prendersi un attimo di riflessione prima della decisione finale.
Un fatto abbastanza imbarazzante è lo stesso comunicato voluto da Grasso, piuttosto che la reazione di Franceschini, che sembra voler mettere le mani davanti nell’eventualità di una fumata nera nei prossimi giorni. Se un uomo di calcio rimane interdetto davanti ad un “episodio poco piacevole di un tifoso”, cosa potrebbe fare difronte ad una eventuale contestazione di uno stadio?
Per onore di cronaca, questo il comunicato della Nocerina:
“La Nocerina Calcio comunica che è giunto a un primo esito l’incontro tra la società, il sindaco Paolo De Maio e il dott. Riccardo Franceschini, rappresentante della cordata di imprenditori interessata al rilevamento del club. Cosi come programmato, l’incontro è avvenuto oggi pomeriggio presso il Comune di Nocera Inferiore. Al di là della cordialità e l’assoluta disponibilità del Sindaco De Maio, nell’interesse della Nocerina Calcio, un episodio poco piacevole da parte di un tifoso ha determinato la richiesta del dott. Franceschini di chiedere una pausa di approfondita riflessione.
L’episodio in questione ha costituito un episodio che ha frenato una trattativa che stava giungendo a un esito positivo.
L’amministratore Nunzio Grasso ringrazia il sindaco De Maio per la sua disponibilità e confida in una rapido cambio di posizione da parte della cordata di imprenditori rappresentata dal dott. Franceschini”