Nocerina. Ritorno alla vittoria dei molossi, tris al Nardò

Torna alla vittoria la Nocerina dopo lo 0-0 casalingo col Francavilla: i molossi grazie alle perle di Provenzano e D’Agostino con Ferrari a chiudere le marcature regolano il Nardò a domicilio.

Mister Novelli conferma in blocco la squadra titolare delle ultime due partite eccezion fatta per Cristiani che parte dalla panchina, al suo posto Grandis. Attacco affidato ancora una volta a D’Agostino e Faiello con Marquez preferito a Ferrari.

La gara stenta a decollare, la prima chance è della Nocerina quando al 13’ D’Agostino recupera palla sulla trequarti e prova a sorprendere De Luca ma la conclusione del fantasista rossonero termina alta. Per segnalare un’altra occasione bisogna attendere la mezz’ora, Silvestri a tu per tu col portiere salentino si vede negare la gioia del gol dal portiere di casa. È solo il preludio al vantaggio rossonero che arriva due minuti dopo, quando Provenzano disegna il primo arcobaleno di questa partita direttamente da corner con la sfera che si insacca in rete. Al 42’ la Nocerina raddoppia: il mago D’Agostino dal vertice sinistro dell’area di rigore e dipinge il secondo arcobaleno della giornata con un tiro a giro che si candida come best gol di giornata. E’ l’ultima occasione degna di nota della prima frazione che termina così con i molossi avanti di due reti.

I padroni di casa ad inizio secondo tempo provano a riprendere la gara: al 50’ Gassama si gira in area e calcia ma Wodzicki blocca senza difficoltà. A ridosso dell’ora di gioco è ancora il pipelet polacco a togliere le castagne dal fuoco alla Nocerina con un super colpo di reni che nega il gol ai salentini. Al 79′ ancora Wodcizki è miracoloso su De Crescenzo chiudendolo in uscita a tu per tu. La Nocerina si limita a conservare il doppio vantaggio ma a dieci dal termine subisce il gol dell’1-2  grazie ad un autogol di Padalino, ingannato dal vento e da un’uscita non molto precisa del suo portiere. A tre dal termine però i molossi chiudono la gara col gol di Ferrari, che duetta con Grandis bravo a servirlo in profondità, altrettanti bravo il neo entrato a trafiggere De Luca a tu per tu con un destro chirurgico. Il forcing finale degli amaranto non crea pericoli e la Nocerina porta a casa così i 3 punti che la proiettano al meglio alla sfida di domenica al San Francesco contro l’Andria, primo banco di prova per testare le ambizioni di questa squadra che vuole continuare a volare.