Nocerina Costa

Nocerina. Poker al Costa d’Amalfi e seconda vittoria in campionato

Vince con un netto 0-4 in un Novi a sole tinte rossonere la Nocerina. I molossi stendono il Costa grazie alle reti di Marquez, Cristiani (2) e Ferrari.
Mister Novelli davanti a quasi 1700 tifosi molossi arrivati ad Angri nel suo 11 iniziale cambia tre giocatori di movimento rispetto alla vittoria di domenica scorsa contro l’Ugento, Marquez guida l’attacco a discapito di Ferrari, accompagnato da Faiello e capitan D’Agostino. Prima da titolare per Provenzano in cabina di regia con Gerbaudo impegato dal 1′ come terzo di centrocampo appannaggio di Vono, apparso poco lucido nella gara di sette giorni fa al San Francesco.
La gara parte su buoni ritmi, la Nocerina reclama il calcio di rigore tra il 10′ ed il 12′ per 3 volte, prima per l’atterramento di D’Agostino in area, poi per un presunto fallo di mano, poi è ancora Marquez ad andare giù in area ma il direttore di gara non è dello stesso avviso e lascia correre. I molossi mantengono il pallino del gioco, ma la prima chiara chance di marca rossonera arriva al 33′ con Gerbaudo che in area si gira e calcia a tu per tu col portiere costiero, centrandolo clamorosamente.
La gara si sblocca ad un minuto dalla fine del primo tempo: Facundo Marquez si invola in area e viene palesemente atterrato da Manzi (il portiere over subentrato al 24′ dopo l’infortunio di Provitolo) che causa il penalty. Sul dischetto va lo stesso Marquez che insacca per la sua prima rete in maglia rossonera.
Nella seconda frazione la Nocerina parte forte provando a chiudere il match, e Faiello al 57′ ha sui piedi la palla del KO, solo il palo gli nega la gioia del gol. Undici minuti dopo è ancora Faiello a sfiorare la rete su un ottima assistenza del neo entrato Ferrari ma stavolta è Manzi a dire no: è solo il preludio al raddoppio rosonero che arriva al 74′ quando Cristiani a tu per tu con l’estremo difensore costiero lo supera con un lob che fa esplodere il Novi. Lo stesso centrocampista rossonero fa tris sei minuti dopo di testa su cross dalla destra di Faiello, prima della rete del poker che arriva in pieno recupero con Nicola Ferrari che festeggia alla grande il suo compleanno su un ottima assistenza di D’Agostino.
Termina così 0-4 il confronto, con la Nocerina che dopo due giornate guida la classifica del girone H di serie D pari merito con la Palmese e la Virtus Francavilla: tra sette giorni al San Francesco la sfida all’altro Francavilla per il filotto che potrebbe lanciare i rossoneri nelle zone altissime di classifica, mentre le competitors Casarano ed Andria sembrano costrette ad inseguire.