Nocerina. Parravicini illude i rossoneri, il derby è blufoncè

La Cavese vince il derby contro la Nocerina, i metelliani recuperano lo svantaggio iniziale subito dopo rete di Parravicini al 9′ del primo tempo.

Mister Nappi all’esordio nel suo 4-3-3 si affida a Liurni, Caccavallo e Parravicini in avanti. Nei metelliani Ciro Foggia rientra dalla squalifica e parte dal 1′.

Dopo una fase iniziale di studio tra le due compagini ci pensa un errore dell’estremo difensore Boffelli a regalare il vantaggio alla Nocerina: al 9′ Parravicini come un rapace si fionda sulla sfera e insacca. La sfida è estremamente accesa, si combatte senza esclusione di colpi. Al 31’ Boffelli sbaglia di nuovo e, sempre lo stesso Parravicini, sulla traiettoria del pallone, per poco non lo beffa, sfiorando il 2-0. La Cavese non ci sta e si butta in avanti alla ricerca del pareggio: Foggia crossa in area pericolosamente ma nessuno dei suoi compagni si fa trovare pronto, sfera sul fondo. Sul capovolgimento di fronte è la Nocerina a rendersi pericolosa in ben due occasioni con Liurni: al 36’, botta centrale deviata dall’estremo difensore di casa e al 39’, invece con un tiro che sfiora il palo sinistro. Sullo scadere della prima frazione di gioco i metelliani mancano l’appuntamento al gol sempre con il solito Foggia che, non trova l’incornata vincente. Gara, che fino a questo momento era stata abbastanza corretta, si accende improvvisamente: Foggia e Mazzei si beccano il rosso per proteste lasciando le rispettive formazioni in dieci. Dopo tre minuti di recupero concessi, termina il primo tempo.

Nella seconda frazione la Cavese scende in campo con un atteggiamento diverso: pronti via Venturini si supera su un tiro di testa di Buschiazzo mandando la palla in angolo. Dopo un gol annullato ai padroni di casa, al minuto 69’ arriva quello buono: Francesco Urso di testa trova l’angolino giusto e segna. Nocerina tramortita ma presente e si potrebbe riportare in vantaggio con il neo entrato Piccioni che, in 1 vs 1 in area, tenta il controllo e il tiro, fermato pero dagli avversari. Metelliani all’arrembaggio e spinti dal pubblico di casa completano la rimonta: Venturini, impegnato severamente, non può nulla sul tap-in vincente di Chiarella. Al minuto 88’ si riaffaccia la Nocerina in area e Rossi, tutto solo davanti a Boffelli, spara la palla alle stelle, divorandosi l’occasione del pareggio. Nei sette minuti di recupero concessi dall’arbitro la Nocerina si butta in avanti alla disperata ricerca del gol senza però nessun effetto. Triplice fischio, al Simonetta Lamberti termina 2 a 1.

Gerardo Iannone