Nocerina. Non basta il cambio in panchina ai rossoneri: il Francavilla si impone 0-1 al San Francesco

Non è servito alla Nocerina il cambio di guida tecnica in settimana: molossi inguardabili e poco propositivi perdono di misura al San Francesco nello scontro salvezza contro il Francavilla, rimanendo fermi a 10 punti in classifica ed in piena lotta salvezza.

Mister Esposito non snatura molto la squadra rispetto al suo predecessore Di Costanzo, schierando il suo 11 con un 4-3-3 con Leone tra i pali, a destra Corcione con il confermatissimo Romano a sinistra, i centrali sono Mannone e Campanella. A centrocampo esordio dal 1′ per Salvatore D’anna con Vincenzo Carrotta e Mincione a sostituire l’infortunato Carrafiello, in avanti Liurni largo a sinistra con Sorgente sull’out opposto, Alessio Lava punta centrale.
Il primo quarto d’ora di gara è abbastanza soporifero, con le squadre più attente a studiarsi che ad offendere, tanto che la prima occasione del match è per gli ospiti al 17′ che iniziano la loro sfida personale contro Lorenzo Leone: Mancino calcia da fuori, ma il giovane portiere rossonero blocca la conclusione senza troppi problemi prima del bis al 27′ sullo stesso numero 8 lucano, che ci prova in girata trovando ancora l’opposizione dell’estremo rossonero ed al 33’n quando il ’00 sorrentino compie un vero e proprio miracolo su una conclusione dall’interno dell’area di rigore. La Nocerina è alle corde, non riesce a reagire ne’ a proporsi in avanti fino al 41′ quando Sorgente imbecca Liurni in profondità, ma Centonze è bravissimo a neutralizzare la bordata ed evitare ai suoi di capitolare immeritatamente e far terminare cos√¨ la prima frazione sullo 0-0.
I secondi 45′ partono sulla falsa riga del primo tempo, con la Nocerina che prova ad incidere senza successo complice un’idea di gioco molto confusa, Francavilla ben messo che rischia pochissimo se non al 58′ quando Carrotta calcia dal limite e trova l’opposizione dell’estremo difensore rossoblu che devia in angolo prima di lasciare i suoi in 10 per l’ultimo quarto di gara: il centrocampista rossonero infatti colpisce con un pugno un avversario meritando il rosso diretto al 65′ e provocando una reazione d’orgoglio nei suoi compagni che come a Sorrento qualche settimana fa paradossalmente si caricano in inferiorità numerica, prima di capitolare al 72′: Mancino risolve una mischia in area di rigore complice una palla mal gestita da Leone e porta in vantaggio i suoi. La Nocerina non reagisce e rischia di subire il colpo del ko all’ 85 quando Maione ci prova da posizione defilata, la sfera però termina sul fondo; in pieno recupero i molossi hanno l’opportunità di raggiungere il pari con Mincione che ha tutto il tempo di controllare e calciare ma lo fa malissimo, concludendo sul fondo. E’ questa l’ultima occasione di una gara che vede i molossi ancora sconfitti e relegati in piena zona playout ed attesi domenica prossima da una trasferta che potrà dire già tanto sul prosieguo della stagione degli uomini di mister Esposito, quella di Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator di mister Borrelli.