Minimo sforzo, massimo risultato: i molossi grazie ad un eurogol di Uliano sbancano Ostia e conquistano la vetta del girone G.
Mister Esposito schiera la stessa formazione vittoriosa a Santa Maria contro il Gladiator sette giorni fa, gettando però subito Michele Guida nella mischia dal 1′ a discapito di Caccavallo infortunato.
L’Ostiamare è subito pericoloso al 2′, Icardi si incunea e calcia, per fortuna dei rossoneri alto. Tra il 13′ ed il 19′ sono ancora i viola a sfiorare il gol prima con Mencagli, Uliano chiude in corner e poi con Simonelli che trova una buona opposizione di Venturini.
La prima palla gol dei molossi arriva al 37′ con Guida che si accentra e calcia a giro dal limite ma trova l’opposizione mostruosa del portiere Morlupo in corner. Sul corner conseguente arriva il vantaggio della Nocerina: Uliano serve al centro Parravicini che colpisce il legno di testa, sulla ribattuta della difesa è lo stesso Uliano a trovare un gran gol dal limite al volo. E’ l’ultima azione da gol della prima frazione di gioco che si chiude coi molossi avanti.
Nella ripresa la prima occasione da rete è di marca ostiense, al 59′ il neo entrato Bernardini ben servito in profondità spara altissimo. La seconda frazione di gioco regala pochissimi spunti, solo all’ 83′ l’Ostia sfiora 3 volte di fila il gol, Venturini in due occasioni e Fontana la terza calano la serranda rossonera. Gli ospiti però reclamano per un gol non assegnato, a parer loro la sfera aveva oltrepassato la linea di porta.
A tre minuti dal fischio finale Liurni si incunea sull’out destro e calcia forte e teso al centro, la difesa viola rischia l’autorete. Sul finale di gara in pieno recupero Gadaleta sfiora la rete a giro dal limite ma è poco preciso.
Termina così dopo sette minuti di recupero la gara, i molossi conquistano altri 3 punti importanti in classifica e si presentano alla sfida domenica del San Francesco contro l’Ardea da capolista e lanciano un segnale importante al girone G.
