La Nocerina torna a vincere e lo fa ancora grazie ad una rete nel secondo tempo, da parte del solito Lorenzo Liurni che ha deciso l’incontro da subentrato ma ancora una volta con una rete eccezionale. Con questo successo i molossi salgono a quota 13 punti lasciando momentaneamente la zona calda e posizionandosi a centro classifica del girone H. Esposito opta per il 3-5-2 per la sfida a Borrelli e fa debuttare in cabina di regia il neo arrivato Iannini, terminali d’attacco Simone Sorgente ed Alessio Lava. Il Gladiator risponde con il 4-3-3 con Del Sorbo a guidare l’attacco.
Nel primo tempo parte meglio la squadra casertana con Marzano che approfitta di un errore di Campanella, è provvidenziale De Siena poi a chiudere in corner. Dal successivo angolo, Maraucci svetta di testa, ma trova Leone a dirgli di no.
La Nocerina risponde con il cross Calvanese per la corrente Sorgente, che però non ci arriva di un soffio. Il Gladiator nei primi minuti risulta più pericoloso come con Del Sorbo al 9′, la palla però va fuori. Di Finizio che ci prova in rovesciata al venticinquesimo, palla a lato. Al 29′ sponda velenosa per Del Sorbo, ma è straordinario Ciampi a chiudere l’azione.
Al 41′ grande chance della Nocerina: dagli sviluppi di un corner calciato da Landri, Iannini va vicinissimo al gol, centrando la traversa di testa. Sul finale della prima frazione tiro di prima da parte del solito Del Sorbo, che servito bene da Vitiello spedisce alto, nel 1′ di recupero i padroni di casa ci provano su calcio piazzato con De Paola, ma ancora una volta Leone si oppone e smanaccia. Termina quindi con un solo minuto di recupero la prima frazione.
Nei secondi 45 minuti i sammaritani spingono da subito ed al 49′ Marzano colpisce di testa ma la manda alta. Al cinquantacinquesimo Iorio del Gladiator travolge in area Sorgente, ma l’arbitro ha ritenuto opportuno fischiare fallo in attacco e non penalty, cos√¨ come al 62′ con il ’99 rossonero che viene atterrato, l’arbitro lascia correre. Al 64′ Mincione svirgola una palla crossata da un calciatore nerazzurro, bravo Leone a non farsi beffare ed a mettere in angolo. Al 78′ quasi a sorpresa la rete che decide l’incontro: Liurni recupera un pallone al limite dell’area, salta due avversari e la infila alla destra del portiere. Quarta rete in stagione per lui. I sammaritani si gettano in avanti nei cinque minuti di recupero. Cross di Odj√©, in una mischia furibonda la palla finisce di poco a lato, la Nocerina si salva.
Ci prova Guida con un tiro all’incrocio, al bravo, al terzo di recupero, Leone. Al 95′ doppio miracolo del portiere costiero della Nocerina che salva il risultato in due occasioni ravvicinate: prima neutralizza la conclusione di Rekik, poi blocca sulla linea il tap-in di Del Sorbo.
Dopo questa azione l’arbitro decreta la fine dell’incontro, con la Nocerina che strappa al Gladiator tre punti molto importanti soprattutto per la prova di carattere dei molossi, attesi domenica al San Francesco da un’altra bella sfida contro il Fasano terzo in classifica che ha impattato ad Agropoli 2-2




