Nocerina. Il sindaco Torquato al vetriolo:”Nocerina allontanata dal suo stadio, spero in una società all’altezza”

La Nocerina continua ad essere sulla bocca di tutti in città, tranne di chi dovrebbe parlarne con chiarezza: dai  tifosi dal marciapiede ai social passando per tutte le testate giornalistiche che seguono da vicino il bicolore, ed ieri è toccato al sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato  spendere due parole, abbastanza importanti sulla società rossonera. Il primo cittadino attraverso una diretta social sul suo profilo ha parlato dei lavori eseguiti al San Francesco non evitando anche un passaggio sulla Nocerina, esprimendo il suo parere senza peli sulla lingua l’attuale gestione societaria, queste le sue parole in sintesi:

“È stato fatto una lavoro importante con il rifacimento del manto erboso e la prima pista atletica leggera che su scala provinciale consente competizioni nazionali e internazionali. I

n un primo momento con alcuni finanziamenti – Universiadi, ndr. – abbiamo sistemato gli spogliatoi e parte della tribuna, adesso manto erboso e pista d’atletica, l’anno prossimo dovremmo sistemare  distinti e curva.

La Nocerina ha stabilito il suo quartier generale ad Angri da più di un anno: i costi di gestione saranno sicuramente minori  ma francamente allontanare la Nocerina dal San Francesco è una delle tante brutture di questa gestione. C’è bisogno, dal punto di vista calcistico di una società all’altezza della competizione e della qualità dello stadio e dal punto di vista dell’atletica di squadre che possano partecipare a tornei e varie attività.