Nocerina. Esposito vicino all’esonero, chi al suo posto?

Potrebbe costare la panchina dopo la sconfitta di Tertena a mister Esposito.

Non è stato il risultato di per sé a condannare il tecnico nolano, quanto le scelte tecniche e di formazione nella partita contro il Sarrabus, culminate nelle sostituzioni dei due migliori in campo Guida ed El Bakhtaoui (autori tra l’altro delle due marcature rossonere). Un amore mai (ri)spuntato tra Nocera ed Esposito, una squadra prima in classifica alla sesta giornata ma con  12 punti conquistati frutto delle giocate dei singoli e di un po’ di fortuna, e diverse scelte discutibili che spesso hanno fatto storcere il naso a tifosi ed addetti ai lavori.

Secondo le notizie che circolano in queste ore però, la società è vicina all’esonero dell’allenatore: è necessario dare una scossa alla squadra ma soprattutto non vanificare l’importante sforzo economico profuso nell’allestimento della rosa.

Le soluzioni ed i nomi dei possibili sostituti sono diversi, dal ritorno di Gaetano Auteri o Giovanni Cavallaro a quello di Emilio De Leo, vice del compianto Sinisa Mihajlovic al Bologna ma nocerino doc. Ultimo della lista quello di Giovanni Ferraro, tecnico che ha vinto due campionati di D con Giugliano e Catania, ma che non ha certo brillato per qualità del gioco soprattutto nella sua esperienza all’ombra dell’Etna.  Tra i 4 Ferraro sembra il più accreditato ad una possibile sostituzione, anche se contattato dalla nostra redazione ha negato -ad ora- qualsivoglia contatto con il sodalizio nocerino.