Nocerina. Entra nel vivo il mercato dei molossi, Prete nuovo DT

Come da previsioni, parte forte l’inizio Luglio per la Nocerina del nuovo corso imprenditoriale e di Gianluca Esposito allenatore.

Dopo l’annuncio ufficiale di questa mattina dell’arrivo del forte attaccante marchigiano Gianmarco Piccioni -qui l’articolo-, nella tarda mattinata è stato annunciato il nuovo direttore tecnico dei molossi, il già dirigente rossonero Giuseppe Prete.
Prete che nell’ultimo anno ha ricoperto lo stesso ruolo nella vicina Castel San Giorgio, è stato calciatore negli anni settanta della Nocerina e dirigente del ritorno in D dei molossi salvo poi allontanarsi a novembre quando venne esonerato Maiuri.
Sul fronte rinnovi è oramai certa la conferma di Andrea Basanisi per il centrocampo, e del sempreverde Agostino Garofalo, capitano delle ultime due stagioni con oltre 100 presenze e 3 reti nel campionato scorso.
La difesa sarà con molta probabilità affidata a Ciro Poziello e Tommaso Mazzei con l’under a completare la linea a tre del 3-5-2 che caratterizza il gioco di Gianluca Esposito.
A centrocampo vicinissimo l’arrivo dell’argentino Rodrigo Tuninetti, mentre la società spera ancora nel si di Uliano, ex Gelbison che in queste ore attraverso il suo profilo social ha salutato Vallo ed i tifosi rossoblu. Sempre vivissima la traccia Raffaele Poziello, che tornerebbe volentieri a vestire il bicolore dopo la parentesi poco felice alla corte di mister Di Costanzo tre anni fa.

Il roaster degli attaccanti dopo l’ufficialità di Piccioni dovrebbe essere completato con l’arrivo di Giuseppe Caccavallo, Nicolas Parravicini ex Lumezzane ed il ritorno di Faissal El Bakhtaoui, che a Nocera realizzò 8 reti in 15 presenze con Cavallaro allenatore.
Sicuramente la società sta mettendo a disposizione di Gianluca Esposito una rosa di valore che con l’inserimento di under importanti può dire la sua e magari con un pò di fortuna nell’assegnazione del girone, chissà, provare a primeggiare come “promesso” dai dirigenti rossoneri nel post playout lo scorso Maggio.

Gianmarco Piccioni, il nuovo attaccante dei molossi