Nocerina. D’Eboli si presenta ed annuncia “il mago”. Deciso anche l’allenatore

Poche parole ma quell giuste. Queste le dichiarazioni del nuovo direttore tecnico della Nocerina Cosimo D’Eboli che è stato ufficialmente presentato questa mattina.

Presso l’hotel St. Giorgio la società rossonera ha presentato il suo nuovo Dt a giornalisti e tifosi presenti in buon numero, il direttore da esperto e navigato dirigente si è lasciato andare a pochi proclami ed ha saputo scegliere le parole giuste in sede di conferenza. In breve il suo intervento:

“Sono qui fortemente voluto da questa società e devo ringraziarli per avermi scelto, sono onorato di rappresentare una delle piazza più importanti del calcio campano. Ho lavorato in tante città in cui la pressione è sempre alta ed ho sempre fatto bene, qui ho avuto le indicazioni della proprietà e lavorerò in base a quello. Ovunque sia stato ho sempre raggiunto l’obiettivo, sono un uomo di calcio e seguo e scelgo i calciatori che prima sono uomini e devono sposare la causa e sapere che peso ha la maglia che indossano, devono onorarla non solo in campo ma anche fuori, pensando di averla addosso anche quando dormono.

Seguo i calciatori non solo durante il lavoro ma anche all’esterno, chi non rispetta la società e la maglia e non rispetterà il mio regolamento, sarà libero di andare via. Ci saranno dei momenti difficili durante la stagione, se ce lo meriteremo ci prenderemo anche le critiche dei tifosi e della stampa, così come se ci saranno problemi con la società ne discuteró con la proprietà e li risolveremo insieme. Non c’è vittoria senza programmazione. Lavoro per il futuro, per i giocatori conosciuti ma anche per quelli da inventare, in tal senso alcuni nomi saranno ufficiali nei prossimi giorni, altri per motivi burocratici dopo il 1 luglio quando saranno ufficiali gli svincoli dalle società.”

Al termine della presentazione D’Eboli ha presentato una sorpresa ai presenti: il fantasista Stefano D’Agostino.  Il 31enne attaccante su cui era piombata mezza serie D vestirà a maglia della Nocerina nella prossima stagione. A margine della conferenza poi Cocchino ha rivelato che Raffaele Novelli sarà il nuovo allenatore dei molossi.