Vince e convince la Nocerina: i molossi nel secondo turno di Coppa Italia Dilettanti superano il Costa d’Amalfi con i gol di D’Agostino su rigore e la doppietta di Marquez nella seconda frazione.
Mister Novelli nel suo primo line up stagionale schiera Wodizcki tra i pali, con Tempre Silvestro, Padalino e Sperandeo nella difesa a 4. Largo a destra a centrocampo Faiello con Basualdo al centro e Grandis a sinistra, l’attacco è nelle mani di D’Agostino e Ferrari.
La partita è subito vivace e la Nocerina si rende pericolosa con Faiello su una sponda aerea di Ferrari, l’ex Paganese però al volo spedisce oltre la traversa. Un minuto dopo è il Costa d’Amalfi a sfiorare la rete, Bravissimo Wodizcki a bloccare il tiro a sorpresa dalla trequarti di Maione. Al 4′ su azione d’angolo Sperandeo di testa ben imbeccato da D’agostino manca di pochissimo il bersaglio grande. Attorno al 10′ Grandis per la Nocerina si trova a tu per tu con Manzo, bravissimo il pipelet costiero a chiudergli lo specchio così come con Ferrari un minuto dopo, quando il portiere costiero è costretto al doppio intervento sul 9 rossonero.
Dopo un quarto d’ora di alta intensità complice un caldo torrido la partita cala di ritmo ed occasioni, tant’ è che il Costa si rifà vivo al 34′ quando il solito Maione ci prova dal limite ma trova la pronta opposizione del portiere di casa.
Sul finale di primo tempo l’episodio che sblocca la partita: Faiello viene atterrato in area da un difensore ospite, per l’arbitro è rigore; sul dischetto va Stefano D’Agostino che realizza il penalty per il vantaggio della Nocerina che chiude così avanti la prima frazione di gioco.
Al 52′ D’Agostino imbecca bene Cristiani in area, ma il centrocampista di mister Novelli di testa manda alta la sfera. Tre minuti dopo il Costa d’Amalfi pareggia i conti con Maione ben imbeccato in profondità. Le squadre provate dalla fatica e dalla calura non offrono un grande spettacolo nella ripresa, ma a 13 minuti dalla fine i molossi si riportano avanti con Facundo Marquez, che attivato dal neo entrato Vono non perdona e trafigge Manzi. I costieri non ci stanno e tra l’ 80′ e l’ 83′ sfiorano la rete del 2-2 due volte con Proto dalla distanza ma la conclusione termina oltre la trasversale prima, ampiamente al lato dopo. Nel quarto dei 5 minuti di recupero la Nocerina cala il tris: ancora Marquez su un rilancio di Wodzicki trafigge Mansi in uscita con un pallonetto. I molossi così dopo 4 anni approdano ai trentaduesimi di finale di coppa Italia serie D.