Dopo le diverse indiscrezioni delle scorse settimane e la notizia anticipata circa 5 giorni fa anche dalla nostra redazione, le strade della Nocerina e di Pagni e Iodice si separano.
I due dirigenti, rispettivamente ds e dg dei molossi scelti sul finale della scorsa stagione dalla nuova società hanno risolto consensualmente il loro rapporto coi molossi. La comunicazione è stata fornita dall’ufficio stampa rossonero che ha inoltre allontanato le voci di possibili dissapori tra i soci, annunciando addirittura che già dalle prossime ore potrebbero essere indicati i nuovi dirigenti che andranno ad occupare i posti vacanti.
Speriamo di riuscire a capire presto le motivazioni di questa scelta da parte della società che fortemente aveva voluto Iodice e Pagni per programmare la prossima stagione oramai alle porte, mentre adesso bisogna ripartire da zero. È saltato intanto l’accordo tra Lamazza e la governance rossonera, troppo diversi gli obiettivi e la visione delle parti per poter instaurare un rapporto di lavoro.
Il comunicato stampa:
L’ASD Nocerina Calcio 1910 annuncia che si è conclusa, di comune accordo, la collaborazione con il direttore generale Pino Iodice e il direttore sportivo Danilo Pagni. Si ringraziano Iodice che Pagni per l’apporto dato al club augurando loro futuri successi professionali. La società è al lavoro per individuare le figure professionali che andranno a ricoprire i ruoli che attualmente mancano nell’area tecnica i cui nomi potrebbero essere comunicati già nelle prossime ore.
Si ricorda, infine, che il nostro ufficio stampa è l’unico a essere deputato a fornire notizie ufficiali del club. Riteniamo doverosa tale indicazione anche alla luce della ridda di voci che nelle ultime ore, purtroppo, hanno alimentato commenti, alcuni pure allarmistici, sul futuro della Nocerina. Si smentiscono anche alcune notizie che indicano presunti contrasti tra i soci del club. Il sodalizio conserva quella compattezza che ha caratterizzato l’inizio di questa esperienza.