Marigliano – Continua l’attesa per conoscere inizio e formula del Campionato Italiano di Serie B e si avvicina la data del raduno per la New Cap Marigliano. Nel frattempo il sodalizio vesuviano ha messo a segno un secondo colpo che corrisponde al nome di Christelle Takrou. Venticinque anni da compiere, marchigiana di Lido di Fermo con origini ivoriane, Christelle muove i primi passi proprio nel Basket Fermo da li il passaggio a Porto San Giorgio dove inizia la sua trafila nella pallacanestro giovanile.
Nel 2015/2016 il trasferimento al Basket Girls Ancona, società nella quale resta per 4 stagioni esordendo in serie A2 e raggiungendo le Finali Nazionali Under 17, Under 18 ed Under 20. Quindi un biennio in serie B alla Cestistica Rivana di Riva del Garda mentre nel 2021/2022 torna in serie A2 con la casacca del Brixia Basket ed arriva anche la convocazione per la Nazionale 3×3. La scorsa stagione la prima esperienza in Campania, di nuovo in serie B, in maglia Polisportiva Sant’Antimo, dove ha raggiunto i play off promozione. E adesso l’approdo a Marigliano dove arriva carica e desiderosa di fare bene.
Ecco le parole di Francesco Dragonetto: “Christelle rende il nostro reparto esterne molto competitivo. La sua capacità di attaccare il canestro ed il suo essere un mastino in fase difensiva la fanno essere una giocatrice completa che saprà essere un fattore su entrambi i lati del campo. Nonostante la giovane età dovrà essere la chioccia del nostro gruppo, una figura importante per tutte le nostre giovani. Sia Christelle che Lucia saranno pedine fondamentali per la squadra ma mi auguro anche che sapranno sfruttare questa esperienza anche per una loro crescita personale. E qui sarà mio compito rendere sia loro che tutte le altre ragazze della squadra giocatrici migliori”. In bocca al lupo e buon lavoro.
Nella foto Christelle Takrou