New Cap Marigliano, l’U17 asfalta la Cestistica Benevento

Cestistica Benevento – New Cap Marigliano  30 – 95 (5-26; 14-40; 24-79)

Benevento – Terza vittoria consecutiva, quarta stagionale, per la New Cap Marigliano nel campionato under 17. Manco e compagne hanno violato senza grosse difficoltà il bellissimo parquet dell’I.T.I. Rampone, campo di casa della Cestistica. Pronti via ed è subito 18-0 per le ospiti che mette in discesa la partita.

Da quel momento in poi, siamo al quinto minuto, e fino al lungo intervallo le sannite di coach Calandrelli, della quale si vede il certosino lavoro che sta svolgendo con le sue ragazze, rispondono praticamente colpo su colpo ad una New Cap, dove già sono scese in campo tutte le effettive, che ha alzato troppo presto il piede dall’acceleratore.

Il parziale dei restanti 15 minuti sarà sempre a favore delle ospiti ma di 22-15, con grande merito delle ragazze della Cestistica. Al ritorno in campo però la New Cap ricomincia a giocare da par suo, realizzando la bellezza di 39 punti in un solo quarto. Montella fa la parte del leone con 17 punti seguita a ruota da Bernardo ed Orlanducci autrici rispettivamente di 16 e 14 punti.

Negli ultimi dieci minuti si gioca praticamente solo per il tabellino che vedrà Marigliano andare a segno con tutte e dieci le atlete a referto e che porterà in doppia cifra anche Annarumma e Mascia nella New Cap e la beneventana Riccio. Da segnalare inoltre il primo canestro della “carriera” per Pia Pizzella. Brave ragazze, avanti così.

Benevento: Riccio 10, Gotti 8, Napolitano 6, Melisi 4, Pizza 2, Pasquariello, Dell’Anno A., Dell’Anno B., Renella, Vitillo. All.) Calandrelli

Marigliano: Montella 17, Bernardo 16, Orlanducci 14, Mascia 12, Annarumma 12, Amato 7, Gargiulo 7, Manco 6, De Riggi 2, Pizzella 2. All.) Caruso

Arbitri: Benedetto di Benevento e Galliano di Montesarchio (Bn)

Uscita per falli: nessuna