Nazionale Italiana Futsal. Azzurri ad Atene, domani test con la Grecia

La nazionale italiana di futsal è arrivata ad Atene, dove domani e domenica sarà impegnata in due amichevoli contro la Grecia, le prime di una stagione che avrà il suo apice a fine gennaio con il Campionato Europeo in Belgio. Gli Azzurri sono arrivati a destinazione verso le 11.40 locali, le 10.40 italiane, e dall’aeroporto della capitale si sono trasferiti direttamente all’Hotel Glyfada, che li ospiterà in questa quattro giorni in Grecia: nel pomeriggio (ore 17.30) è in programma il primo allenamento al palazzetto dove domani e domenica la squadra guidata da Roberto Menichelli affronterà la nazionale di casa (calcio d’inizio di entrambe le sfide alle 19, le 18 italiane).

Sono diciassette i giocatori partiti per la Grecia. Nel corso del raduno di Norcia, dove l’Italia ha sostenuto la prima partita della preparazione a questo doppio test, si è infatti infortunato Vincenzo Milucci: il giocatore del DHS Napoli, vittima di una sospetta lesione muscolare, e’ tornato a casa.
Quella tra gli Azzurri e la Grecia e’ una sfida inedita, visto che non ci sono precedenti tra la nazionale di Menichelli e quella di Stefanos Soilemes. Quest’ultima, a differenza dell’Italia, non si è qualificata per Belgio 2014 finendo nel Main Round alle spalle di Portogallo e Serbia e davanti alla Polonia. La squadra guidata da Menichelli ha invece timbrato il passaporto per l’Europeo vincendo d’autorità il suo girone: venerd√¨ 4 ottobre gli Azzurri saranno teste di serie nel sorteggio di Anversa.
CONVOCATI
PORTIERI: Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone), Michele MIARELLI (Real Rieti), Davide PUTANO (Alter Ego Luparense)
GIOCATORI DI MOVIMENTO: Michele BORDIGNON (Came Dosson), Massimo DE LUCA (LC Solito Martina), Marco ERCOLESSI (Marca Futsal), Luiz Filipe FOLLADOR (Marca Futsal), Rodolfo FORTINO (Asti), Nunzio FROSOLONE (DHS Napoli), Daniel GIASSON (Pescara), Humberto HONORIO (Alter Ego Luparense), Gabriel LIMA (Asti), Giuseppe MENTASTI (Lazio), Alex MERLIM (Alter Ego Luparense), Juliao MURILO FERREIRA (Acqua&Sapone), Carlo Vittorio SORDINI (Roma Torrino Futsal), Fabricio URIO (Kaos Futsal)
Divisione Calcio a Cinque
fonte: Divisione Calcio a Cinque – www.divisionecalcioa5.it
Condividi