Napoli. Zielinski ed i tre nazionali italiani negativi al Covid-19

Buone notizie in casa Napoli. Piotr Zielinski ed i tre nazionali dell’Italia, ovvero, Lorenzo Insigne, Alex Meret e Giovanni Di Lorenzo, sono risultati negativi all’ultimo giro di tamponi effettuato questa mattina. Dunque, gli azzurri possono tirare un sospiro di sollievo. I quattro calciatori partenopei potranno regolarmente essere a disposizione di mister Gennaro Gattuso per la gara interna di campionato contro il Crotone, in programma allo stadio Diego Armando Maradona domani alle ore 15:00 (29^ giornata di Serie A).

Il Napoli si è visto obbligato a sottoporre i propri giocatori in questione a dei test anti Covid-19 in seguito ai molteplici casi sfociati nelle file di Italia e Polonia. Dopo le diversi positività emerse all’interno della nazionale azzurra, Lorenzo Insigne, Alex Meret e Giovanni Di Lorenzo, sono stati subito sottoposti a degli esami che hanno dato esito negativo. Stesso responso che i tre calciatori hanno avuto anche oggi dopo gli ulteriori test svolti.

Diversa, invece, la vicenda legata intorno a Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco, tornato in Italia ieri dopo gli impegni con la propria nazionale, è risultato positivo al primo tampone rapido. Visto i risultati del test effettuato una volta atterrato a Capodichino, il calciatore azzurro è stato  poi precauzionalmente posto in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio per poi sottoporsi ad un ulteriore tampone che ha avuto esito negativo. Per non lasciare nulla al caso, lo stesso Piotr Zielinski sempre nella tarda serata di ieri ha effettuato un test molecolare che ha dato responso negativo. Esito che ha avuto anche il nuovo tampone svolto questa mattina.

Nunzio Marrazzo