La squadra di Spalletti incamera altri 3 punti importanti, portando a 19 la distanza sulla Lazio, seconda in classifica. L’Inter si male da sola perdendo in casa con la Juve, scivolando al terzo posto. I neroazzurri però sono in corsa per la Champions e la semifinale di Coppa Italia in aprile contro la Juve. Dunque, dicevamo del Napoli: strapazza il Toro sollazzando i suoi tifosi presenti in massa sugli spalti. Ormai manca poco ai festeggiamenti veri e propri. A Forcella, alla Sanità, ai Quartieri Spagnoli, alla Pignasecca tutto pronto per la pazza gioia. E gli abusivi di magliette, sciarpe, bandiere spuntano come funghi. Come sempre.
Ora vi è la pausa del campionato per fare spazio alla Nazionale di Mancini. Si gioca giovedi sera al “Maradona” contro l’Inghilterra,gara valida per le qualificazioni a Euro 2O24. Mancini chiede fortemente il supporto dei napoletani per dare una spinta in più e cominciare bene l’operazione Europa. Poi si giocherà contro Malta. In porta sempre Donnarumma, convocato anche Bonucci, ma non è in buone condizioni. Inamovibile Di Lorenzo che gioca in casa.
Tornando al Napoli, il pensiero va al giorno 11 aprile, si gioca contro il Milan per la Champions. Partita di andata prima fuori casa in palio le semifinali. Il presidente, gasato per lo scudetto, si sbilancia che vuole anche questo trofeo, che porterebbe la squadra a livello internazionale. Questo il sogno di don Aurelio. Chissà… Intanto però bisogna prima far fuori il Milan. Non resta che aspettare.