Sarà un Napoli privo di Dries Mertens quello che metterà piede sul manto erboso dello stadio San Siro per il match contro l’Inter di Antonio Comte, in programma martedì alle ore 21:45 (37esima giornata di Serie A). Infatti, mister Gennaro Gattuso in vista della prossima gara di campionato non potrà fare affidamento sul folletto belga a causa di una squalifica, scattata proprio ieri in occasione della gara casalinga con il Sassuolo (2-0).
L’attaccante degli azzurri, dopo il cartellino giallo rimediato in stato di diffida nel corso della ripresa del match con gli emiliani, è stato sanzionato dal Giudice Sportivo di Serie A con il consueto turno di stop per recidività in ammonizione. Per la stessa motivazione è stato squalificato anche il centrocampista dell’Inter, Roberto Gagliardini.
Quindi, mister Gennaro Gattuso per la gara con i neroazzurri dovrà fare a meno di uno dei sui attaccanti più forte. Dries Mertens tornerà a disposizione di mister Gennaro Gattuso in occasione dell’ultima gara di campionato con la Lazio di Inzaghi, in programma domenica 2 agosto allo stadio San Paolo (ore 21:45 – 38 ^ giornata di Serie A).
Nunzio Marrazzo




