È arrivata ai titoli di coda la telenovela tra il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis e l’attaccante Arek Milik. La punta polacca, dopo aver trascorso la prima parte di stagione ai margini della rosa di mister Gennaro Gattuso, si prepara a fare le valigie per dare inizio ad una nuova avventura in Francia.
Il calciatore classe 1994 sarà un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia di Villas Boas. Arek Milik nella giornata di oggi, o meglio, alle ore 10:30 partirà alla volta del paese transalpino per sottoporsi alle consuete visite mediche di rito prima di aggregarsi alla sua nuova squadra. L’operazione si è sbloccata dopo che la società azzurra ha deciso di rinunciare alla causa relativa alle questioni pendenti legate al famoso ammutinamento e alla presunta violazione dei diritti d’immagine.
Il Napoli ha raggiunto l’intesa sulla base di 9 milioni di euro più altri 4 di bonus, ai quali si aggiungerà il 20% di un’eventuale futura rivendita dell’attaccante. Mentre Arek Milik, dopo aver rinnovato il suo contratto con gli azzurri fino al 2022, passerà all’Olympique Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto che scatterà al primo punto conquistato. L’attaccante polacco firmerà con la compagine francese un contratto quadriennale da 3,5 milioni di euro. Arek Milik saluta il Napoli ed il popolo partenopeo dopo quattro stagioni, in cui ha raccolto 122 partite e 48 gol.
Nunzio Marrazzo