Napoli. Stretta per Veretout, il sogno è Rodriguez ma spuntano due blancos

Il Napoli continua a lavorare in vista della prossima stagione. Dopo aver messo a segno il primo colpo di mercato, portando in azzurro Giovanni Di Lorenzo, acquisto non ancora ufficializzato, il direttore sportivo dei partenopei Cristiano Giuntoli prosegue con grande accuratezza la sua ricerca di nuovi innesti da mettere nelle mani di mister Carlo Ancelotti.

OCCHI IN CASA REAL ‚Äî √à folta di nomi l’agenda del ds azzurro. Per rendere sempre più competitiva la rosa del ‚Äòleader calmo’, il ds Giuntoli nelle ultime ore starebbe sbirciando anche in casa Real Madrid. Oltre al terzino francese Theo Rodriguez, il Napoli avrebbe appunto posato gli occhi su altri due giocatori delle merengues per aumentare ulteriormente il potenziale del proprio centrocampo. Si tratta di Dani Ceballos (classe 1996), Marcos Llorente (classe 1995).

OPERAZIONE VERETOUT IN STATO AVANZATO ‚Äî Sempre più calda, invece, la pista che porta al francese Jordan Veretout. Gli azzurri sono pronti ad affondare il colpo per regalare ad Ancelotti un centrocampista dotato di buon dinamismo, ma soprattutto di egregia qualità. A far pensare che l’operazione si concretizzi sono di certo gli ottimi rapporti tra la società azzurra e lo stesso procuratore del calciatore classe 1993, Mario Giuffredi, nonch√© agente di Giovanni Di Lorenzo. Il Napoli attenderà che la Fiorentina risolvi le proprie questioni societarie prima di mandare in porto l’affare Veretout, giocatore che in prima persona sta spingendo per vestire l’azzurro.

SOGNO O REALT√Ä? ‚Äî La suggestione, però, in casa Napoli resterebbe quella legata alla stella colombiana James Rodriguez, altro giocatore di proprietà del Real Madrid. Il fantasista classe 1991, reduce dall’avventura in Germania con il Bayern Monaco, sembrerebbe essere il sogno numero uno del Napoli. Adesso bisognerà capire se l’ex Monaco, pupillo proprio di Ancelotti, resterà solo pura fantasia estiva o una vera e propria realtà.

AZZURRI GUARDINGHI ‚Äî Sempre per quanto riguarda il parco offensivo, il Napoli continua a percorrere due strade ben precise. Una porta alla punta spagnola Rodrigo Moreno del Valencia. Mentre l’altra conduce all’esterno messicano del PSV Eindhoven Hirving Lozano. Due nomi che piacciono già da tempo a Carlo Ancelotti.

 

Nunzio Marrazzo