Napoli, c’è l’accordo: Luciano Spalletti rinnova?

Ci sono le garanzie, il matrimonio può proseguire. Stiamo parlando di quello tra il Napoli e Luciano Spalletti. L’incontro tenutosi ieri sera tra il tecnico di Certaldo e il presidente Aurelio De Laurentiis, ha avuto un esito positivo. L’allenatore dei campioni d’Italia ha ottenuto le garanzie che cercava dal numero uno azzurro.

In prima battuta, un adeguamento del contratto, ma anche la quasi certezza della permanenza di tutti i big della rosa. Quasi e non totale perchè Kim Min-Jae potrebbe partite ad inizio luglio, periodo in cui sarà attivata la clausola per l’estero, ma attenzione ad un eventuale rinnovo, anche se non mancano di certo le estimatrici.

Un occhio anche alla situazione Victor Osimhen, il nigeriano e oggetto delle big calcio europeo e all’inizio del calciomercato potrebbe partire un’asta per il calciatore che andrà via solo nel caso in cui arrivi un’offerta veramente importante.

Insomma, nell’attesa dell’ufficialità del rinnovo (sarà con molta probabilità un biennale, ndr) di Luciano Spalletti di Napoli è già proiettato nella prossima stagione dove il calciomercato sarà diretto proprio da allenatore dei partenopei, che scenderà in prima linea per rinforzare la squadra per renderla più competitiva sui più fronti della stagione 2023/2024.

Mancano però ancora settimane alla fine della stagione è tutto potrebbe tornare in discussione, specialmente se le suddette garanzie inizieranno a sgretolarsi. Solo in quel caso Spalletti potrebbe fare un passo indietro e non firmare il prolungamento del contratto con gli azzurri.