Napoli. Spalletti post Torino: “Stiamo facendo cose straordinarie”

Al termine del match vinto dal Napoli in casa del Torino, a presentarsi ai microfoni in sala stampa è il tecnico Luciano Spalletti.

“Grande partita contro grandissimo avversario. Come contro l’Atalanta hanno affrontato la gara con le stesse qualità e caratteristiche dell’avversario. Abbiamo evitato di farci “soffocare” e abbiamo vinto una partita meritatamente. Hanno saputo che oggi c’era la possibilità di prendere un ulteriore vantaggio e l’hanno preso senza farsi distrarre dalle convocazioni delle nazionali”.

Così esordisce il mister degli azzurri che prosegue: “Noi stiamo facendo cose straordinarie, il distacco non è demerito di chi insegue ma merito dei miei calciatori. Dopo la sosta si diceva su tutte le trasmissioni che avremmo subito difficoltà, invece noi non le abbiamo subite e gli altri forse sì. Il terzo gol di oggi è un’azione meravigliosa che ricorderò quando andrò in pensione; straordinario Di Lorenzo che ha creato l’apertura per lo sviluppo a sinistra, Kvara ha aspettato con la sua leggerezza, la sovrapposizione di Oliveira, cross perfetto per Oshimen che oramai è un drago di testa”.

Su Meret e sulla gara: “Dopo l’1-0 il Torino ci ha creato qualche grattacapo! È stato bravissimo Meret, siamo una squadra quadrata che ha particolari qualità in tutti i reparti. È bello vederli sul 4-0 quando si sbattono per non prendere gol; c’è sempre questa reazione corretta di questi professionisti seri”.