Napoli. Spalletti dopo l’amichevole vinta contro il Bayern Monaco: “Soddisfatto della prestazione”

Il Napoli si impone in terra tedesca sfornando una prestazione di buon livello. Dopo i test agevoli giocati e vinti contro Bassa Anaunia e Pro Vercelli, gli azzurri di mister Luciano Spalletti hanno messo a dura prova il proprio potenziale nell’amichevole di lusso con il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann. La squadra partenopea, dopo un primo tempo a reti bianche, ha dilagato nella ripresa calando un sontuoso tris nella rinomata Allianz Arena. Ad andare in gol un indomito Victor Osimhen, autore di una doppietta che conferma il suo ottimo stato di forma, e Zinedine Machach.

Al termine della gara amichevole, mister Luciano Spalletti ha analizzato la prova della sua squadra rilasciando queste dichiarazioni: “Sono soddisfatto della prestazione, il percorso intrapreso è quello giusto. Oggi era fondamentale mettere minuti nelle gambe. Bisognava dare l’idea di una squadra ordinata e ci siamo riusciti. Un ordine attraverso il quale siamo riusciti a segnare e questo ci dà consapevolezza e serenità. C’è ancora tanto da lavorare ma il percorso è quello corretto. Anche Zielinski che si sta allenando da poco ha dato segnali positivi. Tutti sono andati al di là delle mie aspettative. Va dato merito ai ragazzi di essersi adattati, considerate le condizioni in cui siamo. Il gruppo ha dimostrato di avere qualitù sulle quali poter puntare”.

Archiviata l’amichevole contro il Bayern Monaco, il Napoli prossimamente si vedrà impegnato in un altro test di caratura internazionale. Gli azzurri il 4 agosto sfideranno il Wisla Cracovia. Il match si terrà all’Henryk Reyman Stadium di Cracovia alle ore 18:00. La gara è stata organizzata per celebrare il 115esimo anniversario della fondazione del club polacco.

Nunzio Marrazzo