Napoli. Spalletti diretto nel post gara: “Elogi di Guardiola? Giochini psicologici”

“Un grande risultato. Diventa fondamentale mantenere l’atteggiamento di questa sera. Non abbiamo concesso quasi niente e nel secondo tempo siamo stati abbastanza lucidi. Napoli la squadra più forta d’Europa secondo Guardiola? Non mi rende orgoglioso, questo è un giochino psicologico fatto per mettere pressione agli altri, quindi non sono orgoglioso. Si mette il Napoli davanti al Manchester City che spende di più? Un giochino e nulla più, lo conosciamo tutti”. 

Entra subito in gamba testa il tecnico del Napoli Luciano Spalletti, che prosegue: “Se in tutta la storia del Napoli, questo traguardo non si è mai raggiunto, questo è un grande traguardo. Osimhen? Fortissimo, certe volte ha intepretazioni da grande solista, ma lega molto bene anche con la squadra”. – tornando alla partita – “Inizialmente non riuscivamo ad essere blocco squadra, era difficile aggredirli per prendere subito palla, poi meglio nel secondo tempo, Kvara e Politano hanno capisto di entrare più in mezzo al campo, la mezz’ala ha capito di fare il ruolo di doppio mediano abbassandosi. Nel primo tempo abbiamo avuto occasioni, ma abbiamo fatto di meno, questo anche per la tattica di Glasner”.

Sulla Champions: “Vero che abbiamo tutto per giocarcela. Sorteggio? Non so, fate voi” – Spalletti chiude con un messaggio – “Non roviniamo questo traguardo raggiunto, andiamo a festeggiare e a divertirci, nulla più”.