Napoli-Sassuolo 2-0. Le pagelle degli azzurri

Meret 6: Una serata caldissima in quel di Napoli e lui non deve fare particolari sforzi. Infatti è spettatore non pagante della seconda vittoria stagionale.

Di Lorenzo 7: Crescita a dismisura la sua. Dopo la grande prova di Frosinone è ancora lui a metterci lo zampino, questa volta firmando il raddoppio.

Rrahmani 6: Senza problemi e particolari preoccupazioni, una serata in cui è chiamato più a gestire la difesa che a dirigere il reparto.

Juan Jesus 6: Vedi Rrahmani, nel senso che spesso si sono visti tra di loro scambiando qualche chiacchierata, vista l’inconsistenza in zona d’attacco da parte del Sassuolo. Dal 90′ Ostigard SV.

Olivera 6: Si fa vedere molto in zona d’attacco, bravo anche nelle coperture. Sbaglia qualcosa, ma non influisce mai negativamente per i suoi compagni. Tanta garra da parte sua.

Anguissa 7: Giganteggia a centrocampo, dando prova di un’ottima condizione fisica. Il centrocampo è suo e non perde l’occasione per dimostrarlo.

Lobotka 6,5: Cresce vistosamente rispetto alla gara di Frosione, tornando ad essere il centrocampista apprezzato nella passata stagione. Recupera e smista palloni a quantità industriale. Dall’83’ Simeone SV.

Zielinski 6,5: Tanta qualità da parte del polacco, che è sempre nel vivo delle azioni azzurre. Gli manca solo la rete come premio all’ottima gara disputata. Dall’83’ Cajuste SV.

Politano 6,5: Si procura il calcio di rigore che porta al vantaggio degli azzurri. Per il resto prova sempre a creare pericoli, peccando spesso di mira. Dal 64′ Kvaratskhelia 6,5: Entra ed è subito protagonista. Proprio lui serve l’assist che porta al raddoppio, dopo appena due minuti dal suo ingresso. Diventa subito una spina nel fianco della difesa neroverde.

Osimhen 8: Oro nero, come il petrolio degli arabi. Il nigeriano si trascina la squadra sulle spalle, sua la rete sul calcio di rigore che sblocca la gara del Maradona.

Raspadori 6: Un palo in avvio di gara, poi una buona prestazione macchiata da un rigore sbagliato e da poca lucidità dimostrata sotto porta. Dall’83’ Elmas SV.

All. Rudi Garcia 7: Vince e convince. Il suo Napoli annulla il Sassuolo e lo stende con merito, ottenendo così la seconda vittoria stagionale, rispondendo a Milan e Verona.