Giornate di rilfessioni e discussioni per la disputa della gara tra Napoli e Salernitana. Il derby è previsto per sabato 29 alle ore 15:00, come ormai risaputo, il giorno successivo potrebbe arrivare la vittoria matematica dello scudetto, nel caso di passo falso della Lazio in casa dell’Inter.
Una situazione ha fatto pensare ad uno slittamento della sfida tra partenopei e granata, in modo tale da poter consentire l’immediato festaggiamento in città, con mirati controlli e aree dedicate, infatti si pensa ad una maxi isola pedonale al centro di Fuorigrotta, per evitare il flusso di veicoli si riversi su Mergellina, ma anche a via Marina per impedire l’invasione dalla provincia.
Nel frettampo si discute ancora sul derby, ma sembra che stia per arrivare la fumata bianca per lo slittamento al 30 aprile. La riunione odierna è terminata senza un verdetto, anzi ci sarà un aggiornamento alle 17:30. Dai confronti, secondo indiscrezioni, pare che si sia arrivato ad un intento comune e che nelle prossime ore arriverà anche la comunicazione dalla Prefettura con la conferma dello spostamento a domenica, con fischio d’inizio alle ore 15:00, orario fissato per motivi di diritti televisivi, quindi non in contemporanea con la Lazio.
Manca quindi solo l’ufficialità, ma salvo clamorosi ripensamenti dell’ultima ora, il match tra Napoli e Salernitana si disputerà domenica 30 aprile. Anche se potrebbe arrivare un nuovo orario, ossia le 17:00.