Le pagalle del Napoli e i voti del Real Madrid al termine dalla sfida di Champions League vinta dagli spagnoli allo stadio Maradona.
NAPOLI
Meret 5.5: pronti, via e si oppone subito a Rodrygo. Incolpevole sulle prime due reti del Real Madrid. Sul terzo gol viene beffato dalla leggera deviazione di Oliveira ed entra nel tabellino dei marcatori con un autogol.
Di Lorenzo 5: spiana la strada al Real Madrid con un passaggio totalmente sballato. Non è propositivo in fase offensiva come suo solito perché preoccupato dalla costante pressione di Vinicius.
Ostigard 6: la media perfetta tra il 7 che meriterebbe per lo stacco imperioso con cui porta in vantaggio il Napoli e il 5 per come si fa saltare da Bellingham sull’azione del 1-2.
Natan 6: si conferma abbastanza solido contro avversari di assoluto livello. Nel complesso non demerita e non ha particolari colpe sui gol subito.
Oliveira 6: senza infamia e senza lode. Tiene a bada Rodrygo ma in avanti si fa vedere davvero con il contagocce. (Mario Rui sv).
Zielinski 6.5: il migliore del centrocampo del Napoli. Glaciale sil calcio di rigore che segna con l’aiuto del palo. Si rende pericoloso anche con le sue solite conclusioni dal limite. (Raspadori 5.5: entra ma il suo impatto è praticamente nullo. Non si vede mai)
Lobotka 5.5: si nasconde dietro i centrocampisti del Real Madrid. Il palleggiatore sublime ammirato la scorsa stagione sembra un lontano ricordo. (Simeone sv).
Anguissa 6: battaglia con calciatori del calibro di Kroos e Valverde senza sfigurare. Si propone anche in fase offensiva anche se non trova lo spunto giusto. (Cajuste sv).
Politano 6: nel primo tempo è nel vivo della partita con diverse scorribande anche se avrebbe potuto puntare di più Camavinga, che di professione non è un difensore. Scompare nella ripresa. (Elmas 6: inizia da esterno, poi spostato in mediana. Solita legna).
Osimhen 6: Kepa gli nega il gol, anche se il colpo di testa era un po’ centrale. Battaglia di altri tempi con Rudiger e si conquista il calcio di rigore con cui il Napoli trova il momentaneo pareggio.
Kvaratskhelia 7: il più vivo del Napoli. Carvajal torna a Madrid con il mal di testa e incubi su un demone in maglia 77. Gli manca solo il gol.
All. Garcia 6: La sua squadra lotta, ma non riesce a trovare il risultato al Maradona.
REAL MADRID
Kepa 5.5; Carvajal 5.5, Rudiger 7, Nacho 6, Camavinga 6 (69′ Mendy 6); Valverde 6.5, Tchouameni 6, Kroos 6 (69′ Modric 6); Bellingham 8; Rodrygo 5.5 (75’Joselu sv), Vinicius 6.5 (84′ Ceballos sv). All. Ancelotti 6,5