Napoli. Osimhen sesto acquisto più caro della Serie A

Il primo acquisto targato Napoli messo a segno questa estate si chiama Victor Osimhen. Le società del presidente Aurelio De Laurentiis ha rinforzato la rosa a disposizione di mister Gennaro Gattuso con l’attaccante nigeriano classe 1998 prelevandolo dal Lille per la canonica cifra di 70 milioni di euro più 10 di bonus pagabili in cinque anni (CLICCA QUI PER I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE). 

Una somma ingente quella sborsata dal Napoli che di conseguenza ha fatto di Victor Osimhen l’acquisto più oneroso della storia azzurra. Ma oltre ad essere diventato il calciatore più costoso del club partenopeo, l’attaccante di Lagos si è piazzato anche tra i primi posti della classifica dei calciatori più onerosi della Serie A. La punta ex Lille, con la cospicua cifra sborsata dal Napoli, è diventato il sesto acquisto più caro della massima serie italiana.

In questa speciale classifica, secondo la graduatoria varata da ‘Transfermarkt’, al primo posto figura Cristiano Ronaldo con 117 milioni versati dalla Juventus al Real Madrid. In seconda posizione c’è Gonzalo Higuain, calciatore sempre del club bianconero arrivato dal Napoli per la cifra di 90 milioni. A chiudere il podio è un altro calciatore della Juventus, ossia, Matthijs de Ligt, approdato ai piemontesi per 85,5 milioni  dall’Ajax.


Nunzio Marrazzo 

Condividi