Napoli, sirene francesi per Osimhen: il PSG ci riprova?

Victor Osimhen, fresco campione d’Italia con il Napoli e miglior cannonerie della Serie A è di certo uno degli oggetti più cercati sul calciomercato estivo. Già la scorsa estate era stato cercato da alcuni club ma la somma richiesta da Aurelio De Laurentiis era stata valutata come “eccessiva”, adesso il discorso cambia. Il numeri della stagione appena conclusa parlano di un attaccante maturo, ma che ha ancora grossi margini di crescita e per questo non mancano le attenzioni dei top club europei.

Secondo le ultime indiscrezioni, la società più interessate all’attaccante nigeriano sarebbe il Paris Saint Germain, che già aveva sondando il calciatore appena un anno fa. Il club francese deve sopperire all’addio di Lionel Messi, accasatosi all’Inter Miami, e probabilimente anche a quello di Neymar, ormai separato in casa. Il presidente Nasser Al-Khelaïfi potrebbe ben presto far arrivare sulla scrivania di De Laurentiis un’offerta che si aggira intorno ai 150 milioni di euro, cifra che farebbe ben piacere al presidente azzurro, il quale però non ha negato la volontà di strappare un rinnovo contrattuale ad Osimhen.

Sia chiaro, siamo ancora sul terreno delle fasi esplorative, non è stata ancora imbastita una vera e propria trattativa, ciò che certo è che l’attaccante azzurro piace tanto al PSG, che proverà sicuramente a portarlo sotto l’ombra della Tour Eiffel, ma i matrimoni si fanno in due.

Nel caso di addio del nigeriano, il club azzurro avrebbe già individuato in Jonathan David, attaccante canadese del Lille, il sostituto perfetto.