Buccino Volcei, ultimi botti di mercato per i rossoneri

Ultimi botti di mercato del Buccino Volcei che si è aggiudicato le prestazioni sportive di Diego Ciranna, Francesco Maggiari e Nana Ansah Boakye.

Ciranna, classe ’97, è un centrocampista completo che sa abbinare quantità e qualità e che può destreggiarsi sia come mediano davanti la difesa che come mezzala. Per lui, questo a Buccino è un ritorno, avendo già vestito la casacca rossonera nella stagione 2020/21.

Cresciuto nel settore giovanile del Bari, Ciranna può vantare esperienze importanti tra Serie D ed Eccellenza. Dopo gli inizi in Puglia, il centrocampista lucano ha iniziato con i grandi in Eccellenza vestendo la maglia dell’Angelo Cristofaro Oppido Lucano, prima di salire in D con le maglie del Picerno e del Madrepietra Daunia. Negli anni successivi passa al Rotonda, con cui vince il campionato di Eccellenza, e al Lavello prima di approdare a Buccino. Dopo l’esperienza con i rossoneri, Ciranna ha militato sempre in Eccellenza campana con Napoli United e Givova Capri Anacapri. Quest’anno aveva iniziato la stagione con il Molfetta in Eccellenza pugliese.

Maggiari, classe ’98, è un esterno d’attacco in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. Cresciuto nel settore giovanile della Virtus Entella, l’ala toscana annovera nel suo curriculum gol e presenze in Serie D ed Eccellenza (toscana, ligure e piemontese). Dopo gli inizi a Chiavari, Maggiari prosegue la sua carriera in Eccellenza vestendo le maglie di Marina La Portuale e Rapallobogliasco. Successivamente, il passaggio in Serie D con Massese e Ponsacco, prima di tornare in Eccellenza con Canaletto, Campomorone, Fossano e ancora Massese. Quest’anno aveva iniziato anche lui la stagione con il Molfetta.

Boakye, italo-ghanese classe 2005, è un terzino destro di corsa e potenza. Cresciuto nei settori giovanili di Pontedera e Juve Stabia, il laterale bresciano aveva iniziato questa stagione con i colori del Martina Calcio in Serie D.

La società, nelle persone del Presidente Gaetano Del Chierico e del Direttore Sportivo Sabatino Lordi, dà il bentornato a Ciranna e il benvenuto a Maggiari e Boakye nella grande famiglia del Buccino Volcei.