Napoli, mercato chiuso? Macchè! Il pressing per Skrtel continua

Il mercato del Napoli continua. La campagna acquisti si è chiusa ufficialmente dieci giorni fa ma, De Laurentiis docet, a Napoli il mercato va avanti 365 giorni all’anno. A gennaio Bigon dovrà completare il mosaico: portare a casa quei tasselli che, soprattutto per dinamiche di tempo, non sono potuti arrivare già nell’ultima sessione di mercato.

La priorità resta la difesa: Benitez da tempo ha identificato il rinforzo giusto per il reparto arretrato: Martin Skrtel. Lo slovacco, in forza al Liverpool, potrebbe presto perdere il ruolo di titolare inamovibile tra le fila dei reds. Ilori e Sakho sono arrivati in sede di campagna acquisti, in più anche il centrale Coates ha recuperato dall’infortunio ed è, a tutti gli effetti, a disposizione del tecnico Brendan Rodgers.

Dovrebbe dunque cambiare la prospettiva del club inglese che, sin qui, ha sempre dichiarato il gigante slovacco incedibile. Il Napoli ci sta già provando: pronto un’offerta di poco superiore ai 10 milioni di euro. C’è ancora distanza invece sul fronte ingaggio ma anche in questo senso, con il Liverpool pronto a cedere, anche il giocatore potrebbe abbassare le sue richieste, pur di venire incontro al Napoli e ritrovare cos√¨ il suo mentore, Rafa Benitez.

Condividi