probabili formazioni

Napoli-Liverpool. Assenze per Klopp, possibili novità per gli azzurri: le probabili formazioni

Domani partirà ufficialmente la fase a gironi della Champions League. Il Napoli, impegnato nel gruppo E, inizierà col botto ospitando allo stadio “San Paolo” i campioni in carica del Liverpool. Una sfida che si è riproposta negli ultimi anni sia in Champions che in Europa League. Il bilancio parla di quattro partite di cui due vinte dai Reds, una dai partenopei e un pareggio. Precedenti che però sorridono ai partenopei, ma battuti nell’impianto di Fuorigrotta dai campioni d’Europa, trovando la sconfitta solo in terra di Albione.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Rientrano Manolas al centro della difesa e Allan a centrocampo, si dovrebbe rivedere anche Ghoulam sulla corsia mancina con più avanti anche Lorenzo Insigne. La novità potrebbe arrivare in attacco, Mertens verso la panchina a favore di Llorente che andrà a formare la coppia offensiva con Lozano. Dubbi invece per Milik, possibile esclusione dall’elenco dei convocati.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL – Klopp perde Origi, che fa compagni ad Allison nella lista degli infortunati. In casa Reds c’è comunque ottimismo per chi scenderà in campo, Salah, Firmino e Man√© restano una garanzia per il club inglese forte anche del suo reparto arretrato con i centrali Matip e Van Dijk. Si dovrebbe vedere Fabinho a centrocampo, con Wijnaldum e Henderson. In porta per sostituire l’ex Roma ci sarà, come nelle scorse partite, Adrian.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI
(4-4-2)
LIVERPOOL
(4-3-3)
Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Lozano, Llorente Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané
Allenatore: Carlo Ancelotti Allenatore: Jürgen Norbert Klopp
Panchina: Ospina, Karnezis, Malcuit, Mario Rui, Luperto, Manolas, Hysaj, Gaetano, Elmas, Zielinski, Younes, Mertens Panchina: Kelleher, Lonergan, Lovren, Van den Berg, Gomez, Keita, Milner, Shaqiri. Jones, Elliott, Larouci, Kane
Indisponibili: Milik

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Origi

Squalificati: nessuno

DESIGNAZIONE ARBITRALE

Parlerà tedesco la squadra arbitrale designata per la sfida tra Napoli e Liverpool. Fischierà Felix Brych che sarà assistito da Mark Borsch e Stefan Lupp. Il quarto ufficiale sarà Martin Petersen, mentre al VAR Bastian Dankert e all’AVAR Marco Fritz.

Gianfranco Collaro

Condividi