Napoli-Lazio. Un cambio forzato per Spalletti: le probabili formazioni

Il Napoli darà il via alla 25esima giornata di campionato, affrontando allo stadio Diego Armando Maradona la Lazio dell’ex Sarri. Gli azzurri sono in cerca della ventiduesima vittoria stagionale, che avvicinerebbe ulteriormente lo scudetto, mentre gli aquilotti sono a caccia di punti per mantenere la posizione in zona Champions League.

SPALLETTI E LE SUE CONFERME

Squadra che vince non si cambia e quest’anno versamente si sono visti pochissimi cambi da parte di Spalletti, che guarda con positività al futuro. Confermato Meret tra i pali, classica difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera, quest’ultimo al posto dello squalificato Mario Rui. A centrocampo Lobotka, Anguissa e Zielinski, mentre in attacco il solito tridente composto da Lozano, Kvaratskhelia e Osimhen.

IL DUBBIO PEDRO PER SARRI

Ritornano a disposizione Patric, che ha recuperato dall’influenza, e Romagnoli. In dubbio Pedro, l’ex Chelsea nei giorni scorsi ha riportato una frattura alla mano, non ci sarà Casale squalificato. Tra i pali ci sarà Provedel, in difesa Marusic, Patric, Romagnoli e Hysaj. A centrocampo Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto, mentre in attacco Felipe Anderson, Zaccagni e Immobile.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Min-Jae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri