Napoli-Lazio 0-1. Azzurri con le polveri bagnate: le pagelle

NAPOLI

Meret 5,5: Poco impegnato nella prima frazione di gioco, non può nulla sulla bordata di Vecino che lo soprende sul palo lontano.

Di Lorenzo 6: Si gioca tanto sul suo lato sia in fase di possesso e sia in fase di non possesso. Tanta qualità per il capitano, che sembra essere solo sulla fascia destra.

Rrahmani 6: Argina bene Immobile, che non è un cliente facile da gestire. La difesa non soffre particolarmente le offensive dei biancocelesti.

Min-Jae 6,5: Leva le castagne dal fuoco in avvio di gara, salvando quasi sulla linea di porta. Bravo a dare una mano nel gestire le offensive degli avversari.

Olivera 5: Un corpo estrano alla gara, non sostiutisce bene Mario Rui, spesso si perde in leziosismi, come se non fosse mai sceso in campo. Dal 93′ Zedadka SV.

Anguissa 5,5: Vaga a destra e manca per il centrocampo, cercando insensati inserimento. Bravo in interdizione, ma nulla più sulla prestazione del camerunense. Dal 71′ Elmas 5: Non da molto alla manovra, sbaglia tanto.

Lobotka 5,5: Una gara sotto i livelli a cui ci ha abituato in questa stagione. Una serata non proprio positiva per il regista dei partenopei che sembra mancare di brio. Dall’84’ Ndombele SV.

Zielinski 5,5: Si agita tanto prova a fare qualcosa, ma gli riesce tutto a metà. Inutili le consclusioni dalla media distanza, che servono solo per le statitische per i tiri in porta. Dall’84’ Simeone SV.

Lozano 5: Poco nel vivo del gioco, viene costantemente annullato dall’ex compagno di squadra Hysaj. Nella ripresa non riesce a cambiare la marcia. Dal 71′ Politano 5: Entra in campo, poi sparisce.

Osimhen 5: Polveri bagnate per il capocannoniere della Serie A. Ci prova ma non trova solo la traversa. Servito molto poco e mascherato anche dalla difesa laziale.

Kvaratskhelia 5: Prestazione sotto tono la sua. Prova qualche strappo sulla sinistra e qualche giocata delle sue, ma non riesce mai a sfondare.

All. Spalletti 5: Perde la sua prima gara al Maradona in questa stagione, ma la distanza è ancora tanta dalle inseguitrici.

LAZIO

Provedel 6,5; Marusic 6, Patric 6, Romagnoli 6, Hysaj 6,5; Milinkovic-Savic 6,5, Vecino 7, Luis Alberto 6 (88′ Cataldi SV); Felipe Anderson 6 (59′ Pedro 6), Immobile 5,5, Zaccagni 6 (84′ Cancellieri SV). All. Sarri 7