Napoli. La richiesta di Mertens: i dettagli

Alla fine i nodi vengono al pettine. Nella giornata di ieri, la notizia lanciata dal quotidiano Il Mattino, che parlava della richiesta fatta al Napoli da parte di Dries Mertens, pari a 4 milioni per due anni più premi e bonusi per il calciatore e commissioni per gli agenti.

L’entourage del belga, la Stirr Associates, aveva smentito la notizia, precisando che la cifra richiesta era totale per un biennale. La risposta della società, mentre si congratulava con il nuovo direttore de Il Mattino, arrivava tramite la radio ufficiale, ribadendo che la richiesta era solo per un anno.

Stamane, ancora sulle colonne de Il Mattino arrivano i dettagli della richiesta di Mertens, che attende risposta entro le ore 18 di domani. Si parla di una richiesta di 4 milioni di euro divisa in: 2,4 milioni per l’ingaggio, più 1,6 milioni al momento della firma, una commissione del 10% sul totale lordo, cioè 800mila euro. Inoltre è presente anche il premio scudetto, quantificato in 200 mila euro e i bonus Championa League di 300 mila e Europa League di 150 mila. Non mancano i bonus per gol e assist.

Una domanda comunque troppo elevata per Aurelio De Laurentiis che probabilmente già pensa ad un sostituto del belga.

LEGGI ANCHE