Comincia con una dichiarazione d’amore ai colori azzurri il 2014 di Gonzalo Higuain, l’attaccante del Napoli ha concesso un’intervista al quotidiano argentino Olè.
NAPOLI – “Napoli? E’ una città intensa. Un ambiente incredibile dove il calcio viene prima di tutto. Io amo questo sport, per me è un posto bellissimo dove si vive per il calcio, nel bene e nel male. Ringrazio Dio perch√© mi hanno mostrato da subito grande amore e mi fa molto piacere. Questo però complica la vita sociale, non ci si può spostare facilmente come altrove, ma la città di Napoli ti regala tanto altro, come l’amore dei tifosi. I napoletani sono estremamente passionali ed è un aspetto che adoro.
DA MADRID A NAPOLI – “Nessun dubbio sulla scelta, sono stato convinto da un tecnico come Rafa Benitez e dal progetto della società. Tutto ciò offre grandi motivazioni, per aiutare la squadra e per scrivere la storia del club. Sappiamo che è difficile, ma è una bella sfida
SERIE A: “A priori, tutti parlano del calcio italiano che è più tattico, posso confermare che è cos√¨. In Italia nella maggioranza delle gare difendono in cinque, diviene più difficile trovare spazi e occasioni d’attacco. Credo che questa esperienza mi darà la possibilità di migliorare come giocatore
POSIZIONE PIU’ BASSA – “Nelle ultime gare è accaduto di arretrare per le circostanze del gioco. Non mi piace star fermo, se posso essere d’aiuto lo farò, ma preferisco agire più vicino all’area avversaria”.
NUOVO LEADER – Gioco molto più del passato, ricevo tanta fiducia e cerco di ripagare in campo. Sinceramente sono felicissimo in questo nuovo progetto.
AMBIENTARTI E’ STATO FACILE – “In precedenza ho avuto modo di parlare con Lavezzi e Campagnaro, poi i napoletani sono simili a noi come persone. Inoltre Diego (Maradona n.d.r.) è sempre nel loro cuore e ogni argentino riceve sempre un affetto speciale.
MARADONA: “Diego sarà presente per tutta la vita a Napoli. Non è mai andato via dal cuore dei napoletani, è un calciatore che ha fatto tanto per questa squadra e a Napoli lo ameranno per sempre”.
IL TUO 2014: “Desidero anzitutto di essere sempre in forma. Il desiderio più grande è la Coppa del Mondo, vincerla in Brasile sarebbe il sogno perfetto. Bisogna restare tranquilli, non si vince il mondiale senza giocare nemmeno la prima gara”.