Napoli. Gli azzurri tornano ad allenarsi in gruppo: differenziato per due giocatori

Prosegue con grande intensità e determinazione il programma di lavoro del Napoli di mister Gennaro Gattuso. Il club azzurro, in attesa di conoscere il futuro del campionato di Serie A, tuttora incerto, continua ad allenarsi senza remore sui campi del centro sportivo di Castel Volturno. I partenopei sono rientrati al proprio quartier generale questa mattina per una nuova seduta di lavoro, rispettando come di consueto le norme di sicurezza anti Covid-19 impartite dal Governo.

La squadra di mister Gattuso, dopo 12 giorni di allenamenti individuali, è tornata a lavorare in gruppo. La sessione di allenamento, tenutasi sui campi 2 e 3, ha avuto inizio con una prima fase dedicata a riscaldamento su circuito. Successivamente, gli azzurri sono stati alle prese con un lavoro atletico finalizzato ad agilità e velocità, accompagnato da una  seduta tecnica fondata principalmente sul possesso palla e da esercitazioni con passaggi. La seduta si è chiusa con un lavoro tattico.

Sono stati due, invece, gli azzurri che hanno svolto un allenamento differenziato. Si tratta di Allan e Fernando Llorente. Entrambi i calciatori hanno svolto un lavoro specifico a causa di un affaticamento muscolare. Il Napoli di mister Gennaro Gennaro Gattuso tornerà ad allenarsi sui campi di Castel Volturno nella giornata di lunedì, concedendosi quindi la domenica di riposo.

 

 

Nunzio Marrazzo 

Condividi