Sirene arabe anche per Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco del Napoli sembra essere diventato oggetto del desiderio dell’Al-Ahli, club dell’Arabia Saudita. Il giocatore degli azzurri, in cima alla lista degli obiettivi di mercato anche della Lazio, potrebbe essere destinato a lasciare il Napoli, soprattutto considerando il suo contratto in scadenza a giugno 2024.
Al momento non sono stati raggiunti accordi tra il Napoli e Zielinski per il rinnovo del contratto. L’Al-Ahli ha presentato un’offerta sia al club di De Laurentiis che al giocatore stesso, dimostrando un reale interesse nei confronti del centrocampista polacco. Il Napoli chiede almeno 25 milioni di euro per lasciarlo partire. Mentre a Zielinski sarebbe già arrivata un’offerta da 12 milioni a stagione.
In caso di trasferimento nella Saudi Pro League, Zielinski avrebbe l’opportunità di giocare contro a calciatori di alto livello come Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, N’Golo Kanté, Marcelo Brozovic e Roberto Firmino. Inoltre, avrebbe la possibilità di ritrovare due suoi ex compagni di squadra al Napoli, Kalidou Koulibaly e David Ospina.
Il futuro di Zielinski si presenta quindi incerto, con l’interesse dell’Al-Ahli che potrebbe rappresentare una nuova prospettiva per la sua carriera calcistica. Nel caso di una sua partenza, il Napoli potrebbe considerare Lazar Samardzic dell’Udinese e Gabri Vega del Celta Vigo come possibili alternative.
Non solo Piotr Zielinski, nel mirino degli arabi sarebbe finito anche Mario Rui. Il terzino portoghese sembra aver catturato l’attenzione dell’Al-Nassr, squadra in cui gioca un suo connazionale, Cristiano Ronaldo. La società araba sembrerebbe pronta a strappare il si del giocatore presentandogli un’allettante offerta.