Napoli. Gabriel tra gli azzurri e l’Arsenal, il presidente del Lille annuncia: “La scelta verrà fatta entro oggi o domani”

Dopo Victor Osimhen, in maglia azzurra potrebbe approdare un secondo talento dei francesi del Lille. Si tratta del promettente difensore Gabriel dos Santos Magalhães. Con Kalidou Koulibaly conteso da mezza Europa, ma in particolar modo da un Manchester City in forte pressing sui partenopei, la società azzurra si è subito tutelata spingendo in maniera costante e decisa per Gabriel.

Tuttavia, il calciatore brasiliano classe 1997 mostra ancora delle perplessità sulla sua futura destinazione. A causare una attenta riflessione nel giovane centrale, reduce da una buona stagione con il Lille (34 presenze e 1 gol), è il forte interesse dell’Arsenal. I gunners fanno sul serio e sono pronti, così come il Napoli, a chiudere l’operazione. Gabriel scioglierà le riserve tra oggi o domani.

A darne prova sono state le dichiarazioni rilasciate proprio dal presidente del Lille, Gerard Lopez, ai microfoni di Talk Sport sul destino del difensore brasiliano: “E’ giusto dire che Napoli ed Arsenal sono fortemente interessate a Gabriel. Gli abbiamo dato tutto il tempo per prendere una decisione. Abbiamo sempre detto ‘guarda, se abbiamo un accordo con due o tre club e gli accordi sono gli stessi, allora non creeremo una gara di offerte’. Non credo di esagerare se dico che la scelta verrà fatta tra oggi e domani. Non sono in grado di dirti quale sia questa scelta. Gli abbiamo dato alcuni consigli ma non ci piace parlarne in pubblico. Abbiamo parlato di dove dovrebbe andare, ma alla fine lui e il suo ambiente fanno una scelta e noi la sosteniamo. Arsenal? Non voglio dirlo e non voglio parlare per il giocatore”. Dunque, Napoli o Arsenal, Serie A o Premier League per Gabriel Magalhaes.

 

Nunzio Marrazzo 

 

Condividi