La Feldi Eboli espugna Cercola mandando KO il Napoli Futsal nel ritorno delle semifinali play off Scudetto. Discorso qualificazione rimandato a martedì 6 giugno, quando le squadre si ritroveranno al Centro Fipav per gara 3.
TRE VOLTE EBOLI
La gara 2 delle semifinali play off scudetto si tinge di rossoblu, fin dal primo tempo, dove la Feldi Eboli trova il fulmineo vantaggio con Venancio. Trascorrono tre minuti ed è ancora la squadra di Samperi a trovare la rete, quella del raddoppio, con Fantecele. Napoli non pervenuto nei minuti iniziali, ma i ragazzi di Cacau provano a risalire la china, senza però riuscire a sfruttare le occasioni.
La Feldi trova anche la terza rete, Guilhermao colpisce un palo, la palla finisce su De Simone che rovina nella propria porta. Gli azzurri hanno solo una grande occasione nitida, con Mateus, ma colpisce solo due volte il palo.
NON BASTA LA REAZIONE AZZURRA
Nella ripresa la Cacau gioca subito la carta del portiere di movimento per rientrare presto in partita. Spinge la squadra azzurra che trova la prima rete con Ariello. I partenopei insistono con l’uomo in più, ma la Feldi cala il poker con Calderolli.
Mancha pesca il jolly e buca Dalcin con un destro velenoso e potente, che non lascia scampo al portiere rossoblu e riporta il Napoli a -2 nel punteggio. A cinque minuti dalla fine arriva il quinto sigillo di Dalcin, che direttamente dalla sua porta manda in rete.
Il Napoli non molla il portiere di movimento, cercando con la superiorità numerica di rientrare in corsa. Non ci riesce la squadra azzurra, che cede alla Feldi Eboli.
Martedi 6 giungo, ancora a Cercola, la sfida risolutiva per staccare il pass per la finale scudetto.
NAPOLI FUTSAL-FELDI EBOLI (0-3 p.t.)
NAPOLI FUTSAL: Pietrangelo, F. Perugino, Rafinha, Mancha, Fortino, De Luca, Arillo, Honorio, Borruto, De Simone, Mateus, De Gennaro. All. Cacau
FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Vavà, Guilhermao, Calderolli, Caponigro, Braga, Fantecele, Baroni, Restaino, Selucio, Pasculli. All. Samperi
MARCATORI: 0’25” p.t. Venancio (F), 3’52” Fantecele (F), 14’58” aut. De Simone (F), 8’05” s.t. aut. Dal Cin (N), 10’33” Calderolli (F), 11’03” Mancha (N), 14’39” Dal Cin (F)
AMMONITI: Mancha (N), Borruto (N)
ARBITRI: Martina Piccolo (Padova), Davide De Ninno (Varese), Gennaro Cefalà (Lamezia Terme) CRONO: Emilio Romano (Nola)