Napoli Futsal-Feldi Eboli. Il derby dell’8 marzo, obiettivi incrociati

Arriva la 21esima giornata di campionato di Serie A di calcio a 5, che sarà caratterizzata dal derby campano tra Napoli Futsal e Feldi Eboli. Gli azzurri sono reduci dalla quarta vittoria consecutiva, arrivata ai danni del Meta Catania, vice campione d’Italia, in quel di Salsomaggiore. Un successo che ha consolidato la terza piazza occupata dai partenopei. Le volpi del futsal, invece, hanno osservato un turno di stop, a causa del rinvio con il Real San Giuseppe, fermato dal contagio Covid-19.

CASA NAPOLI FUTSAL

“A Salsomaggiore bella e grande vittoria – dichiara mister Basile, – differente dalle altre. Era tanto tempo che non andavamo sotto nel punteggio e dovevamo dimostrare a noi stessi che anche nelle situazioni di difficoltà potevamo trovare il punto di svolta. Ci siamo riusciti, soffrendo molto nella prima frazione. Un’altra prova di una squadra che sa anche accettare la forza avversaria. Andiamo avanti, sarà un derby clamorosamente complicato. Loro saranno più freschi perché non hanno giocato”.

Il coach tra le tante ha allenato anche la Feldi. “Sarà bellissimo ritrovare tanta gente di Eboli con cui ci si sente e si scambiano opinioni”. La situazione del roster. “Fernandinho rientra dalla squalifica, da valutare i vari acciaccati. Faremo scelte, come sempre, in base alla forma fisica ed alle caratteristiche di chi ci sta di fronte”.

Dodici risultati utili consecutivi per i partenopei. “Ciò che ci rende più orgogliosi in un campionato così competitivo, è un qualcosa di veramente importante. Alla fine contano poco, ma ci permettono di stare lì. È una fortuna che cominci un’altra competizione al termine della stagione regolare. Vogliamo vincere quante più gare possibili e poi ci prepareremo per i playoff. Coppa? Manca poco, ma pensiamo prima alle volpi ed alla Came”.

“Siamo sulla strada giusta – prosegue sulla stessa lunghezza d’onda Marcio Ganho. – Dobbiamo continuare in questa maniera e puntare al primo posto. Il mio rendimento? Voglio ringraziare tutti coloro che mi stanno dando una mano ogni giorno, qui per aiutare costantemente questo gruppo. Un onore allenarmi con calcettisti fortissimi, in partita risulto così preparato per affrontarne altri di valore. Siamo consapevoli delle nostre capacità, c’è la volontà di portare a casa scudetto e Coppa”.

CASA FELDI EBOLI

“Sarà un bellissimo derby – afferma Vavà – purtroppo volevamo giocare anche quello contro il Real e credo che questo ci abbia un po’ penalizzato perchè eravamo carichi per vincere dato che quest’anno ancora non siamo riusciti a portare a casa un derby.  Stiamo lavorando bene e stiamo crescendo, dobbiamo restare concentrati perchè affrontiamo una squadra che non perde da novembre. Sono fiducioso, sarà una grande partita e un bellissimo spot per il calcio a 5“.