Napoli-Fiorentina. Dubbi per Italiano e Spalletti: le probabili formazioni

Quest’oggi, alle ore 15:00 allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli torna in campo per la 32esima giornata di campionato dove affronterà la Fiorentina. La compagine toscana è ancora in corsa per una posizione europea e potrebbe, quindi, rilanciare le proprie ambizioni, mentre gli azzurri insidiano il primo posto per la lotta scudetto. Servirà una vittoria per tenere vive le speranze per il titolo, una gara che probabilmente avrà la stessa chiave tattica di quella con l’Atalanta della scorsa settimana.

LE ULTIME IN CASA NAPOLI

Indisiponibili Di Lorenzo, che ne avrà ancora per una decina di giorni, Petagna, Ounas e Malcuit, oltre allo squalificato Anguissa. Torna Osimhen a guidare l’attacco degli azzurri, mentre Politano resta in ballottaggio con Lozano per una maglia da titolare sulla linea della trequarti dove ci saranno Zielinski e Insigne. In difesa rientra anche Rrahmani, che farà coppia con Koulibaly, mentre sulla destra confermato Zanoli dopo la buona prova di Bergamo.

LE ULTIME IN CASA FIORENTINA

Tre assenze importanti tra le fila dei viola. Infatti, Italiano dovrà rinunciare ad Odriozola e Bonaventura infortunati, senza dimenticare lo squalificato Torreira, perno del centrocampo. L’ex Sampdoria sarà sostituito da Amrabat, affiancato da Ducan e Castrovilli. Tra i pali Terracciano è ancora favorito a Dragowski, con in difesa Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi. In attacco Gonzalez sicuro di una maglia, mentre è ballottaggio per: Cabral-Piatek e Sottil-Saponara.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Castrovilli; Gonzalez, Cabral, Sottil. All. Italiano