Napoli. Entrate e uscite, azzurri pronti a rivoluzionare l’attacco

Tempo di riflessioni in casa Napoli, lo stop forzato per l’emergenza sanitaria, ahinoi, permette di ragionare diversamente, con tempistiche più larghe, in vista della sessione di calciomercato estiva. Ormai è innegabile, tra pochi mesi qualche giocatore dirà addio alla maglia azzurra e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sembra pronto, con l’ok del presidente Aurelio De Laurentiis, ad una vera e propria rivoluzione.

Sei sono i nomi pronti a dire addio al Napoli e a Napoli. Il primis Elseid Gëzim Hysaj, il cui manager ha già dichiarato che è remota una sua permanenza. Solo cinque, invece, riguardano l’attacco José María Callejón, dato per partente già ad inizio stagione, Amin Younes, che non ha trovato e no troverà spazi nelle gerarchie di Gattuso, Fernando Llorente, per questioni di carta d’identità. Anche l’altra punta, Arkadiusz Krystian Milik, che con la permanenza di Mertens non sarà più titolare, ed infine Hirving Lozano, che ha deluso le aspettative di questa estate.

Sul taccuino del ds dei partenopei, però, ci sono già nomi importanti, a partire dall’esterno d’attacco del Sassuolo, Jeremie Boga, che tanto si sta mettendo in mostra in maglia neroverde, tanto da canalizzare le attenzioni di diversi club. Lorenzo Jesús Morón, attaccante ventiseienne del Betis Siviglia su cui, però c’è una clausola  rescissoria di 60 milioni da superare. La punta Jean-Philippe Mateta, francese di 22 anni attualmente in forza al Magonza in Bundesliga. Infine, il più conosciuto dei quattro, Luka Jovic che, dopo aver fatto bene dall’Eintracht Francoforte, non trova molto spazio nel Real Madrid e cerca il posto giusto dove rivalorizzarsi. Senza dimenticare Andrea Petagna già acquistato dai partenopei a gennaio.

Questi sono gli ultimi nomi che girano intorno all’ambiente Napoli, profili che si vanno ad aggiungere a quelli trapelati pochi giorni fa (LEGGI QUI), ma solo il mercato e la dirigenza azzurra potrà dirci di più. Una cosa è certa la società pensa già al futuro.

 

POTREBBE INTERESSATI:
– NAPOLI. STOP FORZATO E MERCATO, LA LISTA DELLA SPESA DI GIUNTOLI
– NAPOLI. ASSE ANCELOTTI-DE LAURENTIIS, DUE PARTENOPEI NEL MIRINO
– NAPOLI. ALLENAMENTI SOSPESI FINO A DATA DA DESTINARSI