Il Napoli di mister Gennaro Gattuso non si ferma più. Dopo aver piegato con disinvoltura lo Spezia nella trasferta ligure (4-1), la squadra azzurra si è imposta con prepotenza anche in casa contro l’Udinese di Luca Gotti. I partenopei si sono resi autori dell’ennesima prova di spessore imponendosi sulla formazione friulana con un perentorio 5-1, maturato dalle reti di Zielinski, Fabian Ruiz, Lozano, Di Lorenzo ed Insigne. A nulla è servito il gol dei bianconeri con Okaka.
Un successo che è valso per gli azzurri il settimo risultato utile consecutivo (5 vittorie e 2 pareggi) e la momentanea seconda posizione in classifica, vedendo sempre più vicino l’obiettivo Champions League. Anche questa prestazione non è passata inosservata agli occhi del presidente Aurelio De Laurentiis. Il patron dei partenopei, di fatto, ha voluto esaltare il successo della sua squadra di Gattuso attraverso il proprio account Twitter: “Napoli: 100 gol! Napoli: grande squadra!!”.
Gli azzurri hanno raccolto nove gol e sei punti in tre giorni, raggiungendo anche il traguardo dei 100 gol. Infatti, con la rete del 5-1 di Insigne, i partenopei hanno realizzato il 100esimo sigillo in stagione. Meglio ha fatto solo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini con 104 reti. Proprio Lorenzo Insigne, grazie alla rete rifilata all’Udinese, ha raggiunto quota 18 reti in campionato eguagliando il suo record di gol che apparteneva alla stagione 2016/17. Inoltre, lo stesso capitano del Napoli, con la rete di oggi, ha messo le mani sul quarto posto della classifica dei marcatori azzurri “all time” con 108 reti superando Attila Sallustro a 107.
Nunzio Marrazzo